Cerca nel blog

lunedì 22 febbraio 2016

Helvar presenta a Light + Building la tecnologia Hybrid Dimming

Helvar presenta a Light & Building 2016 la sua nuova gamma Hybrid Dimming. Questa soluzione per il controllo della luce, ancora in attesa di brevetto, garantisce ottime performance nella dimmerazione LED ed è ideale, ad esempio, per aule di lezione o auditorium dove è richiesta una buona qualità di dimmerazione da 0 a 100%.

La gamma Hybrid Dimming, raggruppa diversi prodotti che hanno due differenti modalità di dimmerazione. Per intervalli più elevati dal 20 al 100%, viene utilizzata la dimmerazione Constant Current Reduction (CCR), mentre per intervalli minori al di sotto del 20% è impiegata la Pulse Width Modulation (PWM)

CCR è una tecnica efficace per prodotti con una dimmerazione al di sopra del 20%, ma su intervalli inferiori può avere un impatto negativo sulla qualità della luce, causando alterazioni nell'emissione luminosa o nella temperature di colore. A complemento quindi c'è la PWM ad alta frequenza, che fornisce una migliore qualità di luce tra l'1 e il 20% ed evita variazioni nel colore della luce.

La nuova gamma Hybrid è destinata a rivoluzionare le funzioni di dimmerazione su tutti i drivers Helvar, confermando l'impegno costante dell'azienda nello sviluppare prodotti che siano in grado di migliorare il più possibile gli standard di qualità proposti ai clienti. 

Utilizzando le due modalità di dimmerazione - CCR e PWM – l'obiettivo è quello di creare prodotti che rappresentino la migliore soluzione possibile, qualunque sia l'applicazione.

Tutti i nuovi drivers DALI di Helvar includono queste funzionalità di Hybrid Dimming. Il driver LED LL1x110 E–DA ad esempio, ha migliorato ulteriormente le performance di dimmerazione garantendo una durata di 55.000 ore. 

Nell'intervallo dal 20 al 100% è usata la dimmerazione CCR, mentre è stata migliorata quella PWM dall'1 al 10%. Tra il 10 e 20% la frequenza PMW è di 8 kHZ, mentre tra l'1 e il 10% cresce gradualmente da 1 a 8 kHz. Questa tecnologia dunque garantisce un'elevata qualità della luce in tutto l'intervallo dall'1 al 100%.


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI