Cerca nel blog

mercoledì 17 febbraio 2016

GREEN TALKS IN MYPLANT & GARDEN! 25&26 febbraio 2016

Cari Amici di Green City Italia,


la nostra associazione parteciperà come Partner europeo e Promotore della cultura ambientale alla seconda edizione della fiera internazionale MyPlant & Garden (www.myplantgarden.com), la più grande manifestazione del verde in Italia che si terrà i prossimi 24-25-26 febbraio 2016.

Green City Italia vi aspetta in questi giorni presso lo spazio Fiera Milano Rho, al Padiglione 20  presso la GREEN CITY AREA, uno spazio internazionale che ospiterà le aziende del settore del verde e accoglierà tutti gli amici della nostra associazione per incontrarci e approfondire le più attuali tematiche green!

A cura di Green City Italia - sempre nell'ambito dell'esposizione milanese - saranno in particolare i dibattiti di respiro internazionale dal titolo "International Green Talks", che animeranno le giornate di giovedì 25 e venerdì 26 (Spazio Convegni - Pad.20) promuovendo a 360 gradi l'importanza del verde in città e delle infrastrutture Verdi per l'incremento del benessere di tutti noi. 
 
A moderare i dibattiti sarà il Presidente dell'associazione, architetto paesaggista Andreas Kipar, che offrirà opportunità di scambi di idee e di discussione tra i vari ospiti e con il pubblico.

Il giorno 25, alle ore 17.00, un ospite d'eccezione, Ralph Kindel, Direttore Coordinamento progettuale European Green Capital Essen 2017, racconterà la rigenerazione verde della città tedesca Essen, nominata European Green Capital 2017: da Capitale dell'industria pesante dell'acciaio, a Capitale del verde basata della sostenibilità e sulla rigenerazione.

Il giorno 26, alle ore 09.30, l'International Green Talk dal titolo "New Green Connections" aprirà l'intensa mattinata che avrà come ospiti i personaggi più interessanti che rappresentano l'eccellenza green in Italia e in Europa su tutti i fronti: politici, progettisti, investitori nel settore verde, fondazioni ed enti impegnati in progetti ambiziosi in varie città.

Tra i tanti, Chiara Bisconti, Assessore al Benessere, Verde e Sport del Comune di Milano, racconterà i progetti virtuosi e le prospettive aperte della città di Milano, Katharina von Ehren, titolare dell'International Tree Broker GmbH, Kelly Russell, Direttore generale della Fondazione Riccardo Catella, che racconterà l'esperienza di successo degli interventi in Porta Nuova a Milano.

Sono stati invitati per l'occasione anche i candidati sindaco alle elezioni 2016 per la città di Milano: Corrado Passera, Patrizia Bedori, Giuseppe Sala, Enzo Parisi e Nicolò Mardegan, che chiuderanno il dibattito, con la moderazione di Andreas Kipar, raccontando al pubblico le idee per la Milano del futuro e preannunciando le proprie proposte per una città più verde e sostenibile.

Vi aspettiamo numerosi in MyPlant&Garden!!!
Un caro saluto,
Green City Italia team

Per maggiori informazioni
www.greencity-italia.org 

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI