Cerca nel blog

venerdì 19 febbraio 2016

GHÉNOS COMMUNICATION ALLA MILAN DESIGN WEEK – PREVIEW

FIERA 12/17 aprile 2016
Carl Hansen & Son
Pad 5 D 04


L'azienda danese sarà presente in fiera con le novità prodotto di quest'anno: Carl Hansen & Son ha ricreato uno dei primi progetti di Hans J. Wegner, la lounge chair CH22, che conserva il numero di modello della prima collezione creata dal designer per l'azienda nel 1950.

Ma non solo! In concomitanza della progettazione della lounge chair, Wegner aveva pensato anche a una versione della stessa come sedia da pranzo, la CH26, un pezzo mai prodotto e rimasto per lungo tempo sconosciuto. Carl Hansen & Son ripropone entrambi i modelli, che si caratterizzano per linee organiche, uno schienale importante e definito, la forma ampia dei braccioli e un raffinato lavoro di artigianalità e falegnameria.

Oltre ai progetti di Wegner sarà possibile scoprire anche la nuova collezione di tappeti WOODLINES di Naja Utzon Popov, designer tessile, scultrice e ceramista danese.



Talenti Outdoor Living
Pad 10 D 09


Talenti, azienda produttrice di arredi per esterni, in occasione della prossima Milano Design Week presenterà EDEN, la nuova collezione disegnata da Marco Acerbis.

Prodotto emblema di questa famiglia di prodotti il Daybed, un innovativo divano per l'outdoor che sembra quasi sospeso nel vuoto: gli importanti volumi degli imbottiti poggiano infatti su una leggerissima struttura cantilever, diventando i protagonisti indiscussi del prodotto. Il paravento garantisce privacy e protezione e, quando richiuso, poggia sul profilo perimetrale in alluminio integrandosi perfettamente con le linee pulite ed eleganti del divano.


Thonet Gm
Pad 5 E 12

La storica azienda tedesca fondata da Michael Thonet presenterà in fiera l'inedito tavolo d'appoggio 1025 progettato dal designer belga James van Vossel. Un prodotto che, oltre a convincere per la sua funzionalità, seduce per la sua presenza scultorea e la sua squisita fattura, frutto di sapiente maestria artigiana e di modernissime tecnologie.

In occasione della Milano Design Week sarà anche possibile scoprire le ultime novità presentate a IMM COLOGNE: Thonet All Seasons - collezione che comprende alcuni dei classici in tubolare d'acciaio di epoca Bauhaus, come le sedie cantilever S 33 e S 34 di Mart Stam e la poltrona lounge S 35 di Marcel Breuer, rinnovati nei colori e nei materiali per essere perfetti anche per gli spazi outdoor - il tavolo 1060 in legno curvato progettato da Jorre van Ast, e l'ampliamento della serie lounge 860.





USM
Pad 20 F 14


USM, storica azienda svizzera di design, dopo aver festeggiato nel 2015 il cinquantesimo anniversario del sistema USM Haller, in occasione della prossima Milano Design Week presenterà il nuovo prodotto USM Inos e l'installazione Have a look inside the box, entrambi firmati da Atelier Oï.
Continua così la collaborazione con il rinomato studio di design svizzero e, grazie a USM Inos, contenitori in poliestere disponibili in quattro diverse dimensioni, il sistema USM Haller diventa ancora più funzionale e performante.


CIRCUITO FUORISALONE
Carl Hansen & Son
Foro Buonaparte, Angolo Via Arco 


Un importante evento per l'azienda danese che aprirà il suo flagshipstore milanese assieme a Rud. Rasmussen, antica ebanisteria di Copenaghen acquisita dall'azienda nel 2011. Lo spazio interamente dedicato al meglio del design danese verrà inaugurato giovedì 14 aprile alle ore 18.30.



InSinkErator


La multinazionale americana che ha inventato il tritarifiuti nel lontano 1927, sarà presente sia all'interno della fiera nella sezione Eurocucina sia in diversi eventi esterni, showroom ed installazioni. Si parte con il re dei dissipatori, l'Evolution 200, ancora più potente e silenzioso, semplice e sicuro da usare che si applica sotto il lavello ed è in grado di eliminare qualsiasi tipo di avanzo organico. Addio cattivi odori, una rivoluzione degli spazi in cucina! Sarà inoltre presentato l'elegante erogatore 3N1 nella sua nuova versione colorata. Arancione brillante, bianco perla, antracite e pietra naturale per un oggetto di design ad altissime prestazioni. Acqua bollente a 98° in pochi istanti, risparmio di tempo e denaro con la cucina che veste i colori della primavera.

Listone Giordano
Evento Nel Blu dipinto di Blu - Via Goito, 3


Nuove sperimentazioni sulle superfici lignee quelle che Listone Giordano presenterà a livello prototipale nate dalla collaborazione con Lorenzo Bragato per Inkiostro Bianco Lab. Undici, la nuova collezione in legno 2016: intagli indelebili, incavature che entrano nella materia per estrarne una nuova essenza. Dal decoro inciso emerge una nuova forza evocativa: naturale come quella del legno, profonda come quella di un'opera scolpita del legno, profonda come quella di un'opera scolpita a mano.



MADE.COM
Via Cerva, 25


L'innovativo brand di design on line, sceglie la Milano Design Week per lanciare la sua "open call" ai giovani talenti del design.

Mercoledì 13 aprile, dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 17, le porte del Temporary Showroom di via Cerva 25 si aprono per dare il via al primo open day dedicato ai giovani designer firmato MADE.COM.

Un'occasione unica per i designer emergenti che, nelle due sessioni previste, potranno partecipare a incontri one-to-one con il team creativo di MADE.COM, confrontandosi in modo diretto con i professionisti del design e proporre i loro progetti. I migliori verranno selezionati per la 4^ Edizione dell'Emerging Talent Award, il Contest internazionale che premia i giovani talenti, in programma a Londra nel Settembre 2016 durante il London Design Festival.


 
MILANO CONTRACT DISTRICT
Via Guicciardini, 6

Apre le porte durante la settimana del Salone (dal lunedì al venerdì dalle ore 11:00 alle ore 19:00) Milano Contract District, il nuovo spazio milanese dedicato al Real Estate che grazie a brand partner d'eccezione, mostrerà in anteprima l'innovativo showroom di 1.700 mq.

Realizzato dai migliori marchi di Design e finiture di interni, il District si propone di offrire, attraverso un'unica integrata ed evoluta piattaforma, un pacchetto di inediti servizi dedicati ai professionisti del settore RE.

All'interno dell'esclusivo spazio sarà possibile visitare "The Apartment": una show-house in scala 1:1 ricostruita indoor e completamente funzionante. Progettata in ogni suo dettaglio per offrire un'esperienza di visita unica e immersiva, The Apartment è l'espressione di ciascuno dei brand partner che ha contribuito al risultato declinando inedite applicazioni e soluzioni arredative nei 130 mq di reali spazi domestici.

A sorprendere i visitatori anche un'area hospitality di 250 mtq, la District Lounge, pensata per l'incontro, il confronto e la condivisione di progetti tra professionisti del design, sviluppatori e acquirenti di residenze partner che potranno approfittare di un esclusivo coffee bar interno e di una cucina attiva con cooking show e sessioni di chef tables.

Progetto realizzato in collaborazione con:
Ernestomeda, Aeg, Florim, Flos, Fontanot, Listone Giordano, Lualdi, Oikos, Gessi, Lema, Bticino, Gyproc, Erco, Stilla.


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI