Cerca nel blog

venerdì 12 febbraio 2016

BioFach – Vivaness 2016: alimentare e cosmesi parlano biologico

"A BioFach si respira sempre un clima positivo, in particolare quest'anno con il biologico che conferma una crescita in tutto il mondo di consumi, aree coltivate e numero di agricoltori e operatori" così Fabrizio Piva amministratore delegato CCPB commenta il quadro che emerge da BioFach, la fiera del biologico a Norimberga dal 10 al 13 febbraio.

Nel rapporto 2016 "The World of Organic Agriculture" pubblicato da FiBL e IFOAM si legge che:
  • CONSUMI: 80 miliardi di dollari (oltre 60 milioni di euro), è il fatturato mondiale del bio
  • AREE COLTIVATE: 43,7 milioni di ettari a biologico
  • OPERATORI: 2,3 milioni di operatori

Racconta Lino Nori, presidente Consorzio il Biologico: "in molti in questi giorni di fiera ci hanno chiesto se i consumatori sono davvero consapevoli e informati sul valore dell'agricoltura bio e della certificazione, la risposta è positiva, anche perché molte aziende, come quelle nostre associate, si impegnano e investono anche nella divulgazione e nella cultura legata al buon cibo e alla sana alimentazione".

Il successo di BioFach, è anche quello del Vivaness, il salone della cosmesi biologica e naturale, "anche questo un mercato in espansione con tante aziende e prodotti innovativi" continua Piva "in più siamo contenti di aver ricevuto, unici italiani, un premio per esser stati presenti a tutte e dieci le edizioni di Vivaness, anche per la cosmesi abbiamo creduto fin dall'inizio che il bio potesse essere la via per la sostenibilità".

Ulteriori informazioni, foto e aggiornamenti in tempo reale si possono trovare sui profili social Facebook e Twitter.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI