Cerca nel blog

martedì 2 febbraio 2016

FIERAGRICOLA 2016, L'INNOVAZIONE PER LA COMPETITIVITÀ

Apre domani la n. 112 della storica fiera veronese. Lo stand della Regione, con Veneto Agricoltura, ARPAV e AVEPA (Pad. 12, Stand B4) incentrato sui servizi alla  competitività dell'impresa agricola veneta.

 

La 112^ Fieragricola, che si aprirà domani a Verona per terminare sabato 6 Febbraio pv, vede la novità dello stand della Regione Veneto (Pad. 12, Stand B4), con riuniti gli enti regionali che offrono servizi concreti al settore primario: Veneto Agricoltura, AVEPA, ARPAV.

Temi portanti l'innovazione agricola più avanzata, sviluppata dai tecnici di Veneto Agricoltura, con riduzione dei costi di gestione aziendale, miglioramento della qualità, sostenibilità con minor uso di fitofarmaci e acqua, e crescita della competitività e del reddito dell'impresa.

Snodo significativo in questo senso è il lavoro di AVEPA, l'Agenzia veneta pagamenti, trait d'union tra le possibilità offerte ad esempio dal nuovo PSR 2014-2020 (quasi 1,2 miliardi/€) e l'erogazione delle provvidenze previste; infine le preziosissime previsioni meteo, soprattutto in questo periodo di cambiamenti climatici, tra siccità e bombe d'acqua: qui il Veneto è all'avanguardia da oltre vent'anni, con i bollettini agrometeorologici dell'ARPAV.

I tecnici dei tre enti e quelli della Regione Veneto saranno a disposizione dei visitatori per fornire loro informazioni, materiale e consigli.

Nei quattro giorni di fiera è prevista anche "l'animazione" dello stand con alcune proposte legate al progetto marchio QV, Qualità Verificata, e con la presenza di attività legate alla rete delle Fattorie Didattiche.



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI