Cerca nel blog

lunedì 8 febbraio 2016

East Market, anche a febbraio torna la vintage-mania tra usato e collezionismo

Torna l'appuntamento con East Market, il mercatino delle pulci milanese dedicato ai privati dove tutti possono vendere, comprare e scambiare. 


225 espositori accuratamente selezionati da tutta Italia, dal vintage al riciclo, dalle rarità al modernariato su oltre 6000 mq espositivi nelle spettacolari location, padiglioni di un'ex fabbrica metalmeccanica nel design district di Lambrate.

Un momento di aggregazione, uno spunto per un regalo, ma, anche la ricerca di oggetti introvabili e particolari per una collezione, per hobby o per lavoro

I protagonisti di East Market sono sempre gli espositori con migliaia di articoli tra abbigliamento usato, vinili, arredamento, raccolte private, handmade, sneakers, accessori e molto altro suddivisi nelle varie aree che compongono il mercatino. 

Tra i presenti domenica 21 febbraio ci sarà Tiziano Terzi con la sua ampia gamma di Polaroid, fotocamere cult con modelli rarissimi da fine Anni '70 a metà Anni '80, Happy Books che raccoglie centinaia di libri nuovi e usati dalla moda alla fotografia, dal design, alcuni con preziose illustrazioni.

Loftindustry propone, invece, vari pezzi di oggettistica vintage: dalle vecchie insegne pubblicitarie alle targhe automobilistiche. 

La Strana Coppia, per la prima volta a East Market, porterà decine tra locandine, riviste, colonne sonore in vinile, cataloghi, foto di scena e tutta una serie di cimeli cinematografici dagli albori agli Anni '80. Solo per domenica 21 hanno organizzato una proiezione con alcuni frammenti di film storici, rigorosamente in pellicola.

Inoltre una speciale Game Zone a cura dell'espositore e collezionista Mario Festa. Un corner dedicato ai videogiochi arcade, ovvero i mitici cabinati a gettoni culto degli Anni '80 e '90. Esposizione e vendita di vecchie console, gadget e cimeli per i game-fan più sfegatatati.

East Market nel giro di pochi mesi è già diventato cult. Ispirandosi ai mercati dell'East London, si propone come un connubio di moda, fai da te, mercato del riciclo che strizza l'occhio alla cucina gourmet, alle nuove tendenze del fashion e della musica. 
Migliaia di persone si danno appuntamento a Lambrate, animando il quartiere e rivitalizzando anche gli esercizi commerciali che posso beneficiare di un così vasto concentramento di ragazzi, famiglie e di venditori. 

East Market è sempre ad ingresso è libero e all'interno dei vari padiglioni oltre a curiosare tra gli stand oppure pranzare, si bere una drink sulle note dei dj set, che dal pomeriggio intrattengono espositori e visitatori. 

Sarà sempre presente anche il Food Market con tante gustose proposte culinarie. 

Tutte le informazioni e le novità sono su facebook.com/eastmarketmilano e eastmarketmilano.com.

domenica 21 febbraio 
dalle 10 alle 21
East Market
Via Privata Giovanni Ventura, 14/15 – Milano
Ingresso Libero
Infoline 3920430853



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI