Cerca nel blog

mercoledì 24 febbraio 2016

Cibus 2016 si presenta in Dubai e in Giappone



IL ROAD SHOW DI CIBUS IN DUBAI E IN GIAPPONE

(Parma, 24 febbraio 2016) – Prosegue il road show di Cibus, finalizzato alla valorizzazione del made in Italy agroalimentare, con un evento tenutosi alla fiera GulFood in Dubai ed uno programmato per il 9 marzo alla fiera Foodex Japan 2016.

Il 21 febbraio si è tenuta, nell'ambito di GulFood, una cena all'Hotel Armani del Burj Khalifa organizzata da Cibus/Fiere di Parma, ICE e Federalimentare.

GulFood (Dubai, 21/25 febbraio 2016) con i suoi 5.000 espositori nel settore food e alberghiero provenienti da 120 Paesi, è tra le fiere alimentari più importanti dell'area mediorientale.

Alla cena hanno partecipato 200 persone tra buyer, operatori commerciali del Dubai e di vari Paesi mediorientali e rappresentanti di aziende alimentari. Per Cibus hanno preso la parola Elda Ghiretti, Cibus Brand Manager, e Antonio Cellie, Ceo di Fiere di Parma.

Oltre a presentare l'imminente 18° edizione di Cibus (a Parma dal 9 al 12 maggio 2016), l'incontro è stato utile per consolidare le relazioni già avviate nel semestre di Expo con le istituzioni dell'area Mediorientale per capire come capitalizzare al meglio il prossimo Expo Dubai2020, anche con riferimento alle opportunità di business per le aziende agroalimentari italiane.

Al Foodex Japan 2016 (Tokio 8/11 marzo 2016), Cibus/Fiere di Parma, ICE e Federalimentare organizzeranno una cena presso l'Ambasciata d'Italia in Giappone il 9 marzo, cui parteciperanno più di 100 ospiti tra buyer ed operatori commerciali locali ed aziende agroalimentari italiane.

Foodex Japan con i suoi 3.000 espositori è la più importante fiera alimentare del Giappone e un punto di riferimento commerciale per tutta l'area dell'Asia Pacifico.


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI