CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Fiere, Sagre ed Esposizioni

Cerca nel blog

lunedì 22 febbraio 2016

CASARIA – CHEESE IN VENICE SI CONCLUDE OGGI CON UN GRANDE SUCCESSO

La prima edizione della tre giorni dedicata al formaggio ha visto oltre 5000 visitatori e una grande partecipazione a tutti gli eventi


Venezia, 22 febbraio 2016. Si conclude oggi CASARIA – Cheese in Venice, la manifestazione dedicata al formaggio che si è svolta in questi giorni a Venezia, in Campo San Geremia.

L'evento, alla sua prima edizione, ha superato i 5000 visitatori, con grande soddisfazione di tutti gli espositori che hanno fatto degustare e hanno venduto i loro prodotti, provenienti da tutta Italia, con qualche incursione dall'estero.

Grande la partecipazione anche a tutti gli eventi organizzati, a partire dal convegno di sabato mattina, in cui grandi esperti del mondo del formaggio hanno raccontato il patrimonio caseario del Veneto nella splendida cornice del Salone del Tiepolo. I laboratori a cura di Onaf, con la collaborazione di FISAR e Birra Nostra, hanno attirato più di 200 persone, che hanno degustato differenti tipi di formaggi guidati da qualificati maestri assaggiatori. Successo anche per gli eventi che hanno visto coinvolto l'illustre ospite di CASARIA – Cheese in Venice, Renato Brancaleoni, esperto affinatore, che ha presentato il suo libro "Caseus, il grande libro dei formaggi" e ha tenuto una lezione sul carrello dei formaggi.

CASARIA – Cheese in Venice si è chiuso con un incontro tra alcune delle aziende espositrici e gli studenti del Master di Ca' Foscari Challenge School in Cultura del Cibo e Del Vino per la valorizzazione delle Risorse Enogastronomiche, un importante momento formativo per coloro che rappresentano il futuro del settore agroalimentare.

"Grande soddisfazione" viene espressa da parte del Presidente di Aepe E20 Roberto Miracapillo, entusiasta il curatore Gianni Gobbato che dopo CASARIA – Cheese in Venice, è già pronto a lanciare il prossimo evento, VIN – Wine in Venice, le eccellenze del vino a Venezia, che si terrà nella prestigiosa sede del Casinò di Venezia dal 21 al 23 maggio 2016.


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *