Cerca nel blog

mercoledì 24 febbraio 2016

BTM BUSINESS TORUISM MANAGEMENT Un finale da diecimile presenze


Si è conclusa con uno strepitoso successo la seconda edizione di BTM Business Tourism Management, che ha registrato ben oltre le diecimila presenze.  Due giorni dedicati al mondo del turismo con un programma denso di interventi delle più grandi realtà del settore, in una cornice d'eccellenza, l'ex convento dei teatini.  

Sale piene per i convegni e numerosi relatori che hanno attirato l'attenzione del pubblico presente; si è discusso di strategie commerciali con azioni e monitoraggio del risultato, di marketing and promotion, di formazione turistica, di valorizzazione del territorio attraverso strumenti appropriati e ancora dell'importanza dei social network. 

Attori, infatti, del BTM 2016i massimi esponenti di Aeroporti di Puglia, delle compagnie aeree, di Puglia Promozione, ma anche esperti per la formazione turistica come Teamwork, ente nazionale di formazione turistica e consulenza alberghiera e Arfotur, azienda certificata in formazione, orientamento e ricerca; ancora alcuni tra i professionisti nazionali del Social Media Strategy come Instagramers Italia e l'Università del Salento .

Entusiasti gli 80 espositori, tra loro compagnie del calibro di Alitalia, Ryanair, Vueling, Air Dolomiti, Air Berlin e Turkish Airlines; enti di promozione turistica, compagnie di navigazione come Costa Crociere ed Msc; aziende di fornitura alberghiera, tour operator nazionali come Nicolaus, metamotori di ricerca e prenotazione online come Trivago e Skyscanner ed alcune tra le aziende del settore ricettivo alberghiero ed extralberghiero di Puglia e di tutto il Mezzogiorno.

Feedback più che positivi da parte dei numerosi buyer e blogger presenti e che in questi giorni, oltre ad aver visitato alcune tra le mete turistiche pugliesi, accompagnati dallo staff del BTM, hanno partecipato ad incontri B2B, ad occasioni di networking e business matching.

Intervenuta questa mattina alla manifestazione, l'assessore regionale Loredana Capone: "il fare squadra non soltanto da imprenditori ma anche da privati per ottenere risultati maggiori. Tanti i progetti in cantiere per il Salento e la Puglia"
Importante l'intervento del prefetto Palomba: "il Salento ha le carte in regola per fare il salto di qualità, basta solo fare sistema insieme"

Si sono svolte sessioni di show cooking durante le quali si sono rivisitate le ricette della tradizione tipica salentina con prodotti a chilometro 0. Altissima la richiesta per i "percorsi enogastronomici sensoriali" organizzati da Club House e Salento Travel insieme alle aziende territoriali partner, in questi due giorni. La presidente Paola Puzzovio"per promuovere il turismo bisogna anche far conoscere i prodotti locali ed è proprio per questo che il percorso enogastronomico sensoriale è stato sviluppato ad hoc, per percepire qualcosa che rimarrà a lungo nella memoria di chi vi ha partecipato."

Soddisfazioni per tutto lo staff del BTM che anche quest'anno ha centrato l'obiettivo: riunire gli operatori del settore turistico e tutti i cittadini per fare rete insieme ed apportare un contributo efficace al nostro territorio.

Nevio D'Arpa, ideatore dell'evento e amministratore di Password AD: "Grazie a tutti per aver contribuito al risultato corale di questa Borsa leccese del Turismo; stiamo già lavorando al prossimo BTM portandoci dentro questa meravigliosa esperienza dedicata interamente alla nostra amata Puglia"


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI