CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Fiere, Sagre ed Esposizioni

Cerca nel blog

venerdì 19 febbraio 2016

BRIO: BILANCIO POSITIVO A BIOFACH


Nel 2015 ha commercializzato quasi 340.000 quintali di prodotti alimentari bio con un fatturato di 62 milioni 
BRIO PROTAGONISTA AL BIOFACH DI NORIMBERGA

Una "tre giorni" ricca di contatti e appuntamenti per la società veronese che nel proprio stand ha ospitato importanti operatori internazionali della distribuzione, del catering e del retail



(Verona, 19 Febbraio 2016). È decisamente positivo il bilancio della partecipazione di BRIO a Biofach, la più importante manifestazione mondiale dedicata al biologico svoltasi presso il Centro Esposizioni di Norimberga.  

L'edizione 2016 della rassegna ha registrato una presenza record di visitatori, arrivati a quota 48.000 contro i 44.600 del 2015 e provenienti da 132 paesi, e di espositori, che hanno superato le 2.500 unità (l'anno scorso erano circa 2.100) 

Grazie a questa ricca presenza di operatori, Biofach ha proposto un'ampia panoramica di ciò che il biologico rappresenta oggi ed ha anche puntato i riflettori sulle tendenze future nell'ambito del congresso "Organic 3.0 – Agire per più bio".

In occasione di questo importante appuntamento internazionale l'azienda di campagnola di Zevio (Vr), altamente specializzata nei prodotti agroalimentari biologici e presente in questo mercato da più di 25 anni,hincontrato numerosi e qualificati protagonisti del settoreall'interno dello stand allestito anche quest'anno nell'area Naturland, che comprendeva importanti realtà di vari paesi specializzate in prodotti di alta qualità.

"Per noi è motivo di orgoglio partecipare come azienda storica del biologico ad un evento così importante – afferma Tommasino Fusato, direttore commerciale BRIONell'ambito di questa edizione abbiamo potuto consolidare ulteriormente i rapporti con la clientela tradizionale e pianificare interessanti progetti con nuovi potenziali partner attivi in diversi comparti (distribuzione, retail, catering, ingrosso) e provenienti da tutto il mondo con una rappresentanza particolarmente rilevante dei paesi dell'Est e del Nord Europa".

"Questi operatori – aggiunge Fusato – si sono dimostrati molto interessati ai prodotti della nostra ampia gamma composta prevalentemente da ortofrutta, ma anche da prodotti FGV (freschi generi vari) quali pasta, olio, passate di pomodoro, formaggi, salumi, ecc".

"Tra le produzioni ortofrutticole – afferma Andrea Bertoldi, direttore generale BRIO – grande successo per 'DELICATO', il peperone Italiano biologico Alce Nero di varietà Cornelio presentato nell'area Novelty, la mostra delle principali novità allestita all'ingresso del quartiere fieristico su una superficie di oltre 500 metri quadrati"."Frutto del lavoro dei nostri agricoltori, realizzato in collaborazione con la ditta sementiera Enza Zaden,  – prosegue Bertoldi – si caratterizza per la tipica forma a corno, l'invitante colorazione rossa e gialla, il gusto dolce e l'alta digeribilità che ha ispirato il nome, Delicato".

"Grande soddisfazione – conclude il Direttore Generale BRIO – anche per il nostro tradizionale Organic Party che si è confermato un piacevole momento di incontro con i produttori, i clienti e gli operatori del settore".


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *