Cerca nel blog

venerdì 19 febbraio 2016

BRIO: BILANCIO POSITIVO A BIOFACH


Nel 2015 ha commercializzato quasi 340.000 quintali di prodotti alimentari bio con un fatturato di 62 milioni 
BRIO PROTAGONISTA AL BIOFACH DI NORIMBERGA

Una "tre giorni" ricca di contatti e appuntamenti per la società veronese che nel proprio stand ha ospitato importanti operatori internazionali della distribuzione, del catering e del retail



(Verona, 19 Febbraio 2016). È decisamente positivo il bilancio della partecipazione di BRIO a Biofach, la più importante manifestazione mondiale dedicata al biologico svoltasi presso il Centro Esposizioni di Norimberga.  

L'edizione 2016 della rassegna ha registrato una presenza record di visitatori, arrivati a quota 48.000 contro i 44.600 del 2015 e provenienti da 132 paesi, e di espositori, che hanno superato le 2.500 unità (l'anno scorso erano circa 2.100) 

Grazie a questa ricca presenza di operatori, Biofach ha proposto un'ampia panoramica di ciò che il biologico rappresenta oggi ed ha anche puntato i riflettori sulle tendenze future nell'ambito del congresso "Organic 3.0 – Agire per più bio".

In occasione di questo importante appuntamento internazionale l'azienda di campagnola di Zevio (Vr), altamente specializzata nei prodotti agroalimentari biologici e presente in questo mercato da più di 25 anni,hincontrato numerosi e qualificati protagonisti del settoreall'interno dello stand allestito anche quest'anno nell'area Naturland, che comprendeva importanti realtà di vari paesi specializzate in prodotti di alta qualità.

"Per noi è motivo di orgoglio partecipare come azienda storica del biologico ad un evento così importante – afferma Tommasino Fusato, direttore commerciale BRIONell'ambito di questa edizione abbiamo potuto consolidare ulteriormente i rapporti con la clientela tradizionale e pianificare interessanti progetti con nuovi potenziali partner attivi in diversi comparti (distribuzione, retail, catering, ingrosso) e provenienti da tutto il mondo con una rappresentanza particolarmente rilevante dei paesi dell'Est e del Nord Europa".

"Questi operatori – aggiunge Fusato – si sono dimostrati molto interessati ai prodotti della nostra ampia gamma composta prevalentemente da ortofrutta, ma anche da prodotti FGV (freschi generi vari) quali pasta, olio, passate di pomodoro, formaggi, salumi, ecc".

"Tra le produzioni ortofrutticole – afferma Andrea Bertoldi, direttore generale BRIO – grande successo per 'DELICATO', il peperone Italiano biologico Alce Nero di varietà Cornelio presentato nell'area Novelty, la mostra delle principali novità allestita all'ingresso del quartiere fieristico su una superficie di oltre 500 metri quadrati"."Frutto del lavoro dei nostri agricoltori, realizzato in collaborazione con la ditta sementiera Enza Zaden,  – prosegue Bertoldi – si caratterizza per la tipica forma a corno, l'invitante colorazione rossa e gialla, il gusto dolce e l'alta digeribilità che ha ispirato il nome, Delicato".

"Grande soddisfazione – conclude il Direttore Generale BRIO – anche per il nostro tradizionale Organic Party che si è confermato un piacevole momento di incontro con i produttori, i clienti e gli operatori del settore".


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI