CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Fiere, Sagre ed Esposizioni

Cerca nel blog

martedì 16 febbraio 2016

A 'Sono Romagnolo' vieni a degustare i vini della Romagna sincera! Fiera di Cesena, weekend 26-28 febbraio


Questo testo viene mostrato quando l'immagine è bloccata

stradavinisaporifc.it
prodottidellastrada.it
info@stradavinisaporifc.it
Questo testo viene mostrato quando l'immagine è bloccata
Da venerdì 26 a domenica 28 febbraio andrà in scena alla Fiera di Cesena 'Sono Romagnolo', la prima fiera nazionale dell'identità romagnola, evento dedicato a sapori, cultura, prodotti tipici e artigianato della terra Romagna, che cercherà anche di conquistare il Guinness World Record con il gioco di carte simbolo del territorio, il 'maraffone', a cui sono chiamate a partecipare 250 coppie di giocatori.

I  padiglioni di Cesena Fiera saranno suddivisi in aree tematiche per folklore ed enogastronomia: ci sarà 'Piazza di Romagna', lo spazio dedicato a sagre e feste, il 'Settore Produttori' con la migliore enogastronomia del territorio, la 'Strada dei mestieri' per scoprire le arti di un tempo; la 'Strada dei Vini' con le degustazioni  Vini in Festa, e le 'bionde' di Romagna Beer Fest. Oltre a convegni culturali, proiezioni di documentari e film, laboratori pratici, esibizioni dal vivo, spettacoli di ballo e teatrali, comicità e giochi per i più piccoli. L’ingresso alla Fiera “Sono Romagnolo” sarà gratuito.

Nell’evento Sono RomagnoloVini in Festa !,  i produttori vitivinicoli della Strada dei Vini e dei Sapori, presenteranno i loro vini al pubblico, che sarà fornito di bicchiere, marsupio e ticket “Euro Romagnolo” per accedere alle degustazioni
 
Trenta aziende del cuore sincero della Romagna dialogheranno coi visitatori, facendo degustare Romagna Sangiovese, Albana, Pagadebit ed IGT di grande qualità e identità

Gli orari per l’apertura di Vini in Festa con le degustazioni guidate dai produttori, saranno i seguenti:
Venerdi 26 febbraio – dalle 18 alle 23
Sabato 27 febbraio – dalle 15 alle 23
Domenica 28 febbraio – dalle 15 alle 20
 

Image


Associazione Strada dei Vini e dei Sapori dei Colli di Forlì e Cesena
Piazza della Libertà, 9C - 47032 Bertinoro
Tel. e Fax 0543-444588 - info@stradavinisaporifc.it
stradavinisaporifc.it - prodottidellastrada.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *