Cerca nel blog

martedì 16 febbraio 2016

A 'Sono Romagnolo' vieni a degustare i vini della Romagna sincera! Fiera di Cesena, weekend 26-28 febbraio


Questo testo viene mostrato quando l'immagine è bloccata

stradavinisaporifc.it
prodottidellastrada.it
info@stradavinisaporifc.it
Questo testo viene mostrato quando l'immagine è bloccata
Da venerdì 26 a domenica 28 febbraio andrà in scena alla Fiera di Cesena 'Sono Romagnolo', la prima fiera nazionale dell'identità romagnola, evento dedicato a sapori, cultura, prodotti tipici e artigianato della terra Romagna, che cercherà anche di conquistare il Guinness World Record con il gioco di carte simbolo del territorio, il 'maraffone', a cui sono chiamate a partecipare 250 coppie di giocatori.

I  padiglioni di Cesena Fiera saranno suddivisi in aree tematiche per folklore ed enogastronomia: ci sarà 'Piazza di Romagna', lo spazio dedicato a sagre e feste, il 'Settore Produttori' con la migliore enogastronomia del territorio, la 'Strada dei mestieri' per scoprire le arti di un tempo; la 'Strada dei Vini' con le degustazioni  Vini in Festa, e le 'bionde' di Romagna Beer Fest. Oltre a convegni culturali, proiezioni di documentari e film, laboratori pratici, esibizioni dal vivo, spettacoli di ballo e teatrali, comicità e giochi per i più piccoli. L’ingresso alla Fiera “Sono Romagnolo” sarà gratuito.

Nell’evento Sono RomagnoloVini in Festa !,  i produttori vitivinicoli della Strada dei Vini e dei Sapori, presenteranno i loro vini al pubblico, che sarà fornito di bicchiere, marsupio e ticket “Euro Romagnolo” per accedere alle degustazioni
 
Trenta aziende del cuore sincero della Romagna dialogheranno coi visitatori, facendo degustare Romagna Sangiovese, Albana, Pagadebit ed IGT di grande qualità e identità

Gli orari per l’apertura di Vini in Festa con le degustazioni guidate dai produttori, saranno i seguenti:
Venerdi 26 febbraio – dalle 18 alle 23
Sabato 27 febbraio – dalle 15 alle 23
Domenica 28 febbraio – dalle 15 alle 20
 

Image


Associazione Strada dei Vini e dei Sapori dei Colli di Forlì e Cesena
Piazza della Libertà, 9C - 47032 Bertinoro
Tel. e Fax 0543-444588 - info@stradavinisaporifc.it
stradavinisaporifc.it - prodottidellastrada.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI