Cerca nel blog

martedì 16 febbraio 2016

A Roma la birra artigianale presente a Culinaria, il festival dell'alta cucina



Sabato 20 e domenica 21 febbraio il Domus Birrae, distributore leader nel settore della birra artigianale, sarà ospite di Culinaria, uno dei più grandi eventi di alta cucina italiani, presso il Capitol Club di Roma. Sui quattro banconi allestiti per l'occasione saranno montate 18 vie, per un totale di 18 birre, una per ogni birrificio, accuratamente selezionate tra novità e grandi classici. 

Culinaria, giunto alla decima edizione, è uno dei più importanti festival gastronomici del nostro paese. Inoltre, rappresenta un'occasione di incontro con i grandi chef italiani e internazionali che si cimenteranno in spettacoli d'avanguardia dove daranno prova della loro idea di eccellenza del gusto.

Durante tutta la manifestazione, che si svolgerà dal mattino alla notte e che quest'anno è interamente dedicata al Futurismo, si terranno ben 26 ore di spettacoli in cui musica e cucina saranno le protagoniste indiscusse.

Il mondo dell'alta gastronomia da tempo ormai porge sempre più attenzione al mondo della birra artigianale, come ingrediente fondante delle sue pietanze o come accompagnamento di piatti particolari e pregiati. Per questo la presenza del Domus Birrae completerà un panorama in continua evoluzione ed espansione, attento al bere bene e alla valorizzazione del lavoro dei nostri mastri birrai.

Di seguito le birre e i birrifici presenti allo stand Domus Birrae:
Birra del Borgo (Perle ai porci – Oyster Stout), Birrificio del Ducato (New Morning – Saison), Il Birrificio di Cagliari (Meli Marigosu – Honey Saison), Birrificio Italiano (Nigredo – Schwarzbier), Brewfist (2Late – Imperial IPA), CR/AK Brewery (Soul Stout - Latakia Stout), Eastside Brewing (SweetEarth - American Brown Ale), Extraomnes (Tripel – Tripel), Birrificio Lariano (La Grigna – Pils), Hammer (Wave Runner – American IPA), Retorto (Latte più – Blanche), Birrificio Rurale (Seta Sour – Birra Acida), Toccalmatto (Zona Cesarini – Pacific Pale Ale), Ritural LAB (La Bock – Traditional Bock), Montegioco (Open Mind – Grape Ale), Loverbeer (BeerBrugna – Sour Aged Fruit Ale), Birrificio Lambrate (Ortiga – Golden Ale), Vento Forte (Oatmeal Amber – Amber Ale).

Durante questa due giorni dedicata al gusto interverranno Riccardo Franzosi di Montegioco (sabato e domenica) e Valter Loverier di LoverBeer (domenica) che incontreranno tutti gli interessati al mondo della birra artigianale illustrando le loro birre e il loro lavoro.

Culinaria - il Gusto dell'Identità
Uno Spettacolo di Cucina
sab 20 febbraio: 13-02
dom 21 febbraio: 12-01
La pagina Facebook di Culinaria
www.culinaria.it

Capitol Club
Via Giuseppe Sacconi, 39
00196 Roma

Domus Birrae
Via Gaetano Lodi, 26
00173 - Roma
info@domusbirrae.com
06/45423753 - 06/45422124


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI