CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Fiere, Sagre ed Esposizioni

Cerca nel blog

giovedì 14 gennaio 2016

TATANAURA debutta a PITTI IMMAGINE BIMBO

TATANATURA
Protagonista della Green Generation di Pitti Bimbo 82


Con l'inizio dell'anno nuovo si aprirà un importante scenario per TATANATURA che vedrà il suo primo ingresso ufficiale a PITTI BIMBO 82, dal 21 al 23 gennaio, per presentare e far conoscere i prodotti naturali ed artigianali di cui è importatrice.

Protagonista di EcoEthic, la sezione dedicata alle tematiche green, TATANATURA si esibirà tra le migliori aziende da tutto il mondo che utilizzano materiali organici e biologici prodotti nel rispetto della natura e secondo una filiera che tutela le produzioni locali e le piccole comunità, insieme alla salvaguardia del pianeta.

Tra i marchi esposti da TATANATURA ci saranno:

PURA KIKI: la prima linea al mondo di biberon e bottiglie termiche in acciaio inox più sicura sul mercato globale e che si adatta alla crescita del bimbo.

I biberon in acciaio inox Pura Kiki sono destinati a crescere con il bambino in quanto si convertono facilmente da biberon a borraccia o contenitore per lo spuntino semplicemente cambiando la tettarella con un beccuccio, cannuccia o con un tappo.

A differenza di ogni altro biberon sul mercato, Pura Kiki è realizzato in acciaio inox antibatterico per alimenti, lo stesso materiale che è usato per la pastorizzazione del latte da decenni. Le bottiglie sono BPA free, igieniche, leggere e non rilasciano nessuna sostanza nella bevanda.

COSM-ETICA: offre invece cosmetici naturali di eccellenza, con un ciclo di produzione e distribuzione etico ed in equilibrio con l'Ecosistema in cui viviamo eliminando il superfluo per offrire solo ciò che è utile. 

A Pitti Bimbo 82 verrà presentata GAIA, una linea di prodotti biologici dolce e naturale pensata per nutrire e proteggere la pelle delicata dei bambini.

GAIA grazie alle proprietà addolcenti, lenitive e antiossidanti degli estratti di camomilla, olivo e mandorlo aiuterà a nutrire in maniera sana la pelle dei bimbi.

Ogni formula contiene solo ingredienti naturali e principi attivi biologici in elevata concentrazione, per donare la massima efficacia con la minima quantità di prodotto.
Cosm-etica ha inoltre ottenuto l'importante certificazione BIOcosmesi e VEGAN OK.

WOOLY ORGANIC: è un giovane un marchio che ha a cuore la salute e il futuro dei più piccoli per questo si impegna nella realizzazione di giocattoli sostenibili, sicuri per i bimbi e per l'ambiente.

Tutti i pupazzetti della collezione sono infatti realizzati in Europa (Lettonia) con materiali naturali seguendo i più alti standard qualitativi.

Wooly Organic si impegna quindi ad utilizzare 100% cotone biologico certificato GOTS, coltivato quindi senza l'uso di fertilizzanti o pesticidi tossici, e adopera un'imbottitura con 100% fibra di mais, naturalmente anallergica e antibatterica. 

I dolci peluche sono disponibili, oltre al classico pupazzo, in diversi formati a seconda delle esigenze del bimbo. Le mamme potranno sceglierli tra un tenero orsetto e un vispo coniglietto.

Il pannolino lavabile AGUNGA è un capo di sartoria, cucito a mano in modo artigianale ed esclusivo come vuole la tradizione Italiana.

I pannolini lavabili minimizzano i rischi di disturbi dermatologici come arrossamenti, pruriti e dermatiti.
 

Lo strato a contatto con la pelle e la parte assorbente sono realizzati in materiali naturali e questo fa sì che i meccanismi fisiologici di autoregolazione della temperatura e dell'umidità del corpo funzionino indisturbati.

I pannolini lavabili sono composti da due elementi: la mutandina esterna e il tampone assorbente.
La mutandina è realizzata artigianalmente: un'esperta cucitrice unisce l'interno in fibra di amido vegetale con il tessuto esterno in cotone 100% biologico.
 

La mutandina ha due tasche interne nelle quali si posiziona il tampone assorbente. 

L'involucro del tampone è realizzato in fibra di amido vegetale (lato a contatto con la pelle) e poliestere spalmato con poliuretano all'acqua (lato a contatto con la mutandina).


Una volta composto, il pannolino si chiude utilizzando due morbidi velcri. A questo punto il  bambino è al sicuro e all'asciutto.


PITTI BIMBO 82
dal 21 al 23 gennaio 2016
Sezione: Ecoethic
Stand: N/1-2
PADIGLIONE CENTRALE - PIANO TERRA

www.tatanatura.com

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *