Cerca nel blog

venerdì 15 gennaio 2016

Le sfide e le opportinutà del biologico per la MARCA del distributore

"È stata un'ottima edizione di Marca per il mondo del biologico" commenta Fabrizio Piva, amministratore delegato CCPB, in conclusione della due giorni con la Fiera della Private Label a Bologna.

I dati hanno confermato il bio come uno dei fattori trainanti per la marca del distributore: la quota del segmento bio all'interno della Marca è arrivata al 5,7%, con un incremento di vendite a valore dell'11% durante il corso del 2015 (dati, 12° Rapporto Marca/BolognaFiere sulla MDD).

"Questi numeri", continua Piva "mostrano come il biologico, anche all'interno della Marca, porta in dote i suoi valori caratteristici: qualità, sicurezza e sostenibilità dei prodotti. La certificazione bio aiuta la Distribuzione Moderna nelle fondamentali operazione di riconoscibilità del marchio e fidelizzazione dei consumatori".

"Il ruolo del biologico è importantissimo" aggiunge Lino Nori, presidente di Consorzio il Biologico "e genera notevoli aspettative per le aziende nostre associate, che nei prossimi anni dovranno rispondere alla sfida e opportunità di una domanda sempre crescente di prodotti sostenibili".

Il comunicato completo sul sito
www.ccpb.it/blog/2016/01/15/sfide-opportinuta-biologico-marca-distributore


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI