Cerca nel blog

martedì 26 gennaio 2016

Evento esclusivo Avnet Memec – Silica nella tappa di Bologna dello “Smarter World Tour” di NXP


Zanhotel Centergross, Bentivoglio (BO), 10 febbraio 2016


In occasione della tappa di Bologna dello Smarter World Tour, organizzato da NXP Semiconductors, Avnet Memec – Silica, società di Avnet, Inc. (NYSE: AVT), offrirà in esclusiva ai clienti attuali e potenziali una panoramica sul vasto portafoglio di tecnologie, prodotti e servizi destinati al mondo delle applicazioni IoT di oggi e dei dispositivi connessi di domani.

Durante lo showcase, che si terrà presso lo Zanhotel Centergross di Bentivoglio mercoledì 10 febbraio, la società presenterà anche una demo di approfondimento sul tema “Secure Video Streaming”.



L’inedito Smarter World Tour di NXP, di cui Avnet Memec – Silica è main sponsor, è un evento itinerante che ha l’obiettivo di coinvolgere e illustrare a clienti, partner, università e comunità scientifiche e professionali, le tecnologie e soluzioni rivolte all’universo dell’Internet delle cose, dai nodi di campo ai sistemi, dalle reti al cloud.
Al seminario di Bologna Avnet Memec – Silica giocherà un ruolo di primo piano, offrendo importanti contributi di approfondimento tecnico sulle tecnologie di calcolo, di rilevamento e di interconnessione per un futuro sempre più sicuro e smart.

Unico nel suo genere, lo Smarter World Tour si completa a bordo di un innovativo Truck, un autoarticolato a 2 livelli da 36 tonnellate, che in sei mesi toccherà 86 città in 16 nazioni europee, dalla Finlandia alla Spagna, dal Regno Unito alla Polonia. L’esclusivo Truck ospita più di 130 dimostrazioni live focalizzate sulle architetture connesse, puntando soprattutto a mettere in luce le tecnologie e le capacità che guidano lo sviluppo del mercato.

L’area dimostrativa è divisa in sei sezioni tematiche, dedicate rispettivamente a: sicurezza dei veicoli connessi, energia e smart city, edifici intelligenti e domotica, reti intelligenti, protezione dei dispositivi mobili, medicali e wearable, start-up e comunità.
I clienti avranno anche modo di valutare l’ampio e rinnovato portafoglio prodotti della “nuova” NXP, nata in seguito alla fusione con Freescale Semiconductors: dal più piccolo microcontrollore alla più complessa infrastruttura per il networking, passando per le soluzioni NFC più sicure.

Secondo Lucio Fornuto, Technical Manager per Avnet Memec – Silica, “La tappa di Bologna dello Smarter World Tour sarà un momento culminante che offrirà l’opportunità di fare il punto sullo stato dell’arte delle soluzioni di connettività, grazie al contributo di due leader mondiali come NXP e Avnet Memec - Silica, che stanno guidando l'innovazione in numerosi settori, quali le applicazioni embedded, la sicurezza e l’interconnessione intelligente”.

Ulteriori informazioni sull’evento e sulle tappe dello “Smarter World Tour Truck” sono disponibili sul sito di Avnet Memec - Silica:
http://silica.com/webapp/wcs/stores/servlet/en/silica/nxp-smarter-world-tour

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI