Cerca nel blog

venerdì 22 gennaio 2016

DALLA PASSIONE AUDACE DELLA 1961, ALL' ISTINTO CREATIVO DI TECNIQUE: VBM AL SIGEP 2016 CON LE SUE DUE "ANIME" AZIENDALI

Milano, 22 Gennaio 2016 – Vibiemmeazienda specializzata nella produzione di macchine da caffè espresso ad uso professionale e domestico – partecipa al SIGEP 2016, in programma dal 23 al 27 Gennaio presso Rimini Fiera, Padiglione A1, Stand 156, una delle più importanti manifestazioni a livello europeo del coffee & bakery. 

L'edizione record del 2015, con una presenza di oltre 187.000 visitatori, 38.000 dei quali provenienti dall'estero, conferma il prestigio dell'evento che, anche per il 2016, promette di valorizzare le eccellenze del Made in Italy, dei vari comparti del settore.

Una vetrina espositiva di altissimo profilo per Vibiemme, che in questa occasione presenta ad un pubblico di esperti l'innovativa Linea Tecnique: una nuova generazione di macchine da caffè espresso per uso professionale inedita nell'estetica, nell'ergonomia e nell'architettura interna, a partire dal gruppo erogatore di nuova concezione, la cui straordinaria stabilità termica è solo il primo di un'infinità di risultati raggiunti.

Una rivoluzione nel mondo della caffetteria che permette a Vibiemme di posizionarsi sul mercato con un'immagine completamente rinnovata, la cui essenza è perfettamente espressa nel concept "Come una volta" e "Come mai prima d'ora". 

Un claim essenziale che punta ad interpretare e soddisfare le due anime della caffetteria moderna: una positivamente nostalgica e legata alla tradizione ed una più avventurosa e sperimentatrice ovvero, tra la Passione Audace della Linea 1961, costituita dalle serie Replica e Lollo, che deve il suo nome al primo gruppo erogatore E61 e l'Istinto Creativo di Tecnique, dotata dell'innovativo TS System o Sistema TermoSpirale.

Un entusiasmante viaggio, che Vibiemme ha voluto simbolicamente trasformare, per i suoi Clienti Top presenti al Sigep 2016, in un'esperienza sensoriale unica per il palato, attraverso la realizzazione di un'edizione limitata di due cioccolatini al caffè, studiati e realizzati per l'occasione, da un Maître Chocolatier d'eccezione: Ernst Knam - pasticciere di fama internazionale noto anche per essere stato il protagonista di importanti format televisivi quali "Il Re del Cioccolato" e "Bake Off Italia".

Vibiemme ha chiesto, inoltre, a Paolo Scimone - trainer e consulente per varie aziende del settore caffeicolo, nonché Master Coffee Roaster presso la sua torrefazione, la His Majesty the Coffee di Monza - di selezionare e tostare delle qualità di caffè che potessero accompagnare i gusti e gli aromi dei due cioccolatini.

Una monorigine, proveniente dall'India, prodotta dalla Sethuraman Estates, per la passione audace della gamma 1961, che richiama le note speziate come quelle del pepe e del cardamomo per sposarsi con il gusto classico della ganache al caffè al profumo di anice. 

Ingredienti ricercati ed accostamenti non convenzionali, invece, rappresentano l'Istinto creativo di Tecnique, quali zenzero con aglio nero fermentato e fava tonka, sapientemente miscelati con un Blend Modoetia che combina Costa Rica ed Etiopia, per ottenere una nota gradevole di mandorla amara. 

Inoltre, anche visivamente, i due cioccolatini richiamano i colori della nuova Brand Identity studiata per rappresentare le due anime dell'Azienda: Bianco e Blu per la 1961 e Nero ed Arancione per Tecnique.

"VBM è una di quelle realtà italiane che può orgogliosamente vantare quarant'anni di ricerca e successi nel proprio settore." commenta Cristiano Osnato, Amministratore Unico di Vibiemme che aggiunge "Dal 1976 la nostra Azienda, progetta, produce e vende, in tutto il mondo, macchine da caffè espresso che hanno accompagnato generazioni di baristi, pasticceri e ristoratori nella loro professione ed è proprio grazie alla collaborazione che si è instaurata, negli anni, con molti di loro che le nostre soluzioni sono evolute, per renderle sempre più performati e user friendly. Tecnique rappresenta, ad oggi, la massima espressione di evoluzione mai raggiunta, che integra il meglio delle linee precedenti a dettagli altamente innovativi che la rendono, di fatti, uno strumento tecnologico performante e preciso, in grado di rendere il lavoro del barista più veloce, fluido e, allo stesso tempo, confortevole."  
E conclude "In occasione del Sigep 2016 abbiamo realizzato un tabloid, che verrà distribuito in fiera, in cui abbiamo raccontanto i milestone dei nostri 40 anni e dato voce ad alcune personalità di spicco del mondo Food&Beverage. Tra questi vogliamo ringraziare, in particolare modo, Ernst Knam per averci donato due anime di cioccolato e tutti coloro che collaborano con l'Azienda, condividendo i nostri stessi valori e la nostra passione per il mondo della caffetteria a 360°".


Vibiemme Srl – www.vbmespresso.com
Vibiemme è specializzata nella progettazione, produzione e commercializzazione di macchine da caffè espresso per uso professionale e domestico. 
Fondata nel 1976, l'Azienda persegue i più alti standard qualitativi nella produzione e si distingue per uno spirito imprenditoriale orientato ad una costante ricerca dell'eccellenza, tipica dell'industria italiana nel mondo e in cui la capacità di innovare costituisce l'asset strategico dell'Impresa. 
Grazie ad una rete di distributori, concessionari e torrefattori, oltre a servire il mercato domestico esporta macchine da caffè espresso professionali in Belgio, Paesi Bassi, Svizzera, Germania, Grecia, Irlanda, Paesi Scandinavi e nel Sud-Est Asiatico. 
Con sede a Cinisello Balsamo, in provincia di Milano, che si estende su una superficie di 3.000 m2, Vibiemme ha una capacità produttiva annua di oltre 4.500 unità e presenta un tasso di crescita del fatturato 2014 del 5% rispetto all'anno precedente.

Facebook /vbmespresso                 Twitter / @vbm_espresso                    Instagram / vibiemme                   YouTube / vibiemme TV



Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI