Cerca nel blog

mercoledì 4 novembre 2015

Se lavori nel mondo della GREEN ECONOMY non puoi mancare ad ECOMONDO-KEY ENERGY 2015


Inaugurato ieri a Rimini Fiera il grande appuntamento della Green Economy
Al taglio del nastro il Ministro dell'Ambiente Gian Luca Galletti, che ha commentato "A Rimini Fiera economia e ambiente vanno a braccetto per far crescere il Paese. Chiunque disgiunge il fare impresa da una connotazione di sostenibilità ambientale è condannato ai margini".
Pillole dal primo giorno
  • Un'affollatissima sala Neri ha ospitato l'avvio degli Stati Generali della Green Economy, molta attesa per scoprire la fotografia scattata alle imprese italiane dell'economia circolare. Le imprese green sono il 42% delle imprese italiane, al primo posto il settore dell'industria, poi a seguire edilizia e agricoltura.
  • Auto elettriche ed incentivi: il Ministro Galletti ha assicurato un intervento affinchè si arrivi a forme di incentivazione per l'installazione di colonnine elettriche sul territorio. I dati sulla diffusione delle auto ibride ed elettriche parlano di appena l' 8% del parco auto in Italia, contro il 12,8% della Germania, il 22,7% della Francia e il 23% del Regno Unito.
  • Ad Ecomondo lancio della piattaforma online Sprecozero.net, un progetto che punta a raccogliere e diffondere le buone pratiche presenti sul territorio nazionale in tema di lotta allo spreco.
  •  
La green economy ti aspetta a Rimini Fiera fino a venerdì 6 novembre:

1.200 aziende, 113.000 mq di esposizione, 16 padiglioni, più di 130 convegni e workshop formativi, oltre 100.000 operatori del settore.
-


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI