Cerca nel blog

venerdì 6 novembre 2015

Prosegue a pieno ritmo l'avventura del Salone del Turismo Rurale

 
Prosegue a pieno ritmo la prima edizione deI Salone del Turismo Rurale, in programma a Verona, fino a domenica 8 novembre, negli spazi del Palaexpo, durante Fieracavalli.

Al centro dell’attenzione le eccellenze del paniere agroalimentare nazionale, protagoniste delle degustazioni e degli show cooking, oltre che presso gli stand dei 250 espositori.
Nella seconda giornata i cuochi del Bel Paese hanno infatti raccontato e interpretato alcuni dei “prodotti bandiera” della nostra Penisola, come la Cipolla Rossa di Tropea IGP e il Riso di Baraggia DOP, nonché le specialità e le ricette della tradizione parmense, veneta ed umbra.

Presso lo stand del Consorzio Tutela Vini Soave lo chef stellato Giancarlo Perbellini ha presentato il suo libro “Casa Perbellini” (Giunti Editore), dedicato all’arte della cucina, vera e propria sintesi di creatività e di sapere.

Nello spazio convegnistico sono andati in scena interessanti incontri, incentrati sul legame tra agricoltura e opportunità turistiche. In particolare, durante il convegno dal titolo Bio e territorio: una strategia vincente, a cura di AIAB e Valoritalia, si è sottolineato l’importanza e il valore delle certificazioni biologiche e dei cosiddetti “biodistretti”.

Si prosegue domani, sabato 7 novembre, con un programma sempre ricco di sapori e di storie legate alla terra, specchio veritiero e avvincente di un Paese che sta man mano comprendendo quanto sia essenziale riporre attenzione al mondo verde e rurale.

Per essere sempre aggiornati sul programma, sui partecipanti e su tutte le news del Salone del Turismo Rurale è possibile consultare il sito www.salonedelturismorurale.it

Per informazioni: info@salonedelturismorurale.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI