CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Fiere, Sagre ed Esposizioni

Cerca nel blog

lunedì 30 novembre 2015

Da oggi le aziende italiane dell'idrotermosanitario in mostra a Ryad - MCE Saudi

Le aziende italiane in mostra in Medio Oriente
MCE porta il meglio dell’idrotermosanitario italiano in Arabia Saudita: dal 30 novembre al 2 dicembre a Ryad si terrà MCE Saudi
 
Quello dell’ idrotermosanitario è uno dei comparti più floridi in Italia. I 10 miliardi di euro di crescita (+2,2%) registrati nel 2015 e l’ulteriore incremento del 1,4% previsto per il 2016, raccontano un settore sano e in sviluppo, caratterizzato dalla grande capacità di innovazione e da una forte spinta all’esportazione, che vale il 62% del fatturato e che continua a crescere: +2,5% nel 2015 e +2,2% previsto nel 2016  (dati ANIMA).
 
E’ per questo che MCE – Mostra Convegno Expocomfort, la manifestazione leader mondiale nell’impiantistica civile e industriale, nella climatizzazione e nelle energie rinnovabili, fa incontrare le aziende italiane con i buyer internazionali che operano nei mercati più interessanti e promettenti. Dopo il successo di MCE Asia (che ha coinvolto 2 al 4 settembre a Singapore 500 aziende da 35 paesi e 11.060 visitatori) Mostra Convegno Expocomfort arriva in Medio Oriente.
 
Dal 30 novembre al 2 dicembre si terrà infatti a Ryad MCE Saudi 2015, la prima edizione in Arabia Saudita di Mostra Convegno Expocomfort.
 
La manifestazione - dedicata al condizionamento, trattamento dell’acqua, energie rinnovabili e riscaldamento - avvicinerà le più importanti aziende italiane e internazionali ad un mercato estremamente promettente, caratterizzato da un forte sviluppo economico e demografico e da grandi investimenti nel settore delle costruzioni, che negli ultimi anni è diventato uno dei comparti portanti dell’economia nazionale.
 
La fiera è stata organizzata da Reed Sunaidi Exhibitions, joint-venture fra il GruppoReed Exhibitions – leader mondiale nell’organizzazione di fiere e congressi che in Italia organizza MCE - Mostra Convegno Expocomfort -  e la locale Sunaidi Expo.
 
Oltre 178 aziende partecipanti si riuniranno nel Riyadh International Convention & Exhibition Center. Momenti centrali dell’evento saranno gli incontri con Buyer selezionati, con un forte potere decisionale nel mondo delle costruzioni, dell’efficienza energetica e del settore idrotermosanitario in tutta la regione saudita. Il programma di MCE Saudi sarà arricchito da un ciclo di seminari, presentazioni di case history e conferenze, fra le quali la ‘How to do Business in KSA’ organizzata da “Arabian Enterprise Incubators”.
 
Con le sue condizioni climatiche estreme, la popolazione in forte aumento (che si prevede raggiungerà i 37 milioni entro il 2020), l’aumento del PIL registrato negli ultimi anni (+ 4,7% nel 2014), e la crescita del settore delle costruzioni (entro il 2018 si prevedono investimenti pari a 294 miliardi di dollari per infrastrutture e nuovi edifici, e saranno costruite un milione e mezzo di nuove abitazioni), l’Arabia Saudita si delinea come un mercato dalle grandissime potenzialità nel campo dell’Idrotermosanitario.
 
Il governo del Paese ha approvato un piano di 74 miliardi di dollari (278 miliardi di SR, la moneta locale) per progetti di edilizia abitativa e sviluppo dei trasporti, e secondo le previsioni il mercato dell’Idrotermosanitario in Arabia saudita è passato da 1 miliardo di dollari del 2011 a 1,4 miliardi di dollari nel 2015.
 
E’ per questo che molte aziende italiane hanno scelto di investire in MCE Saudi, cui riconoscono la capacità di implementare e creare opportunità di business in questa regione. Le aziende presenti a MCE Saudi rappresentano l’eccellenza italiana nel settore idrotermosanitario, per grande qualità, leadership ed esperienza consolidata a livello internazionale, impegno in ricerca e sviluppo, attenzione al design di progettazione, forte propensione all’export.
 
Le aziende italiane che espongono ad MCE Saudi (elenco aggiornato al 27 novembre)
 
·       Ariston Thermo Group
·       Askoll
·       Ateaa Termostati
·       Birton
·       Cima
·       Decsa Evaporative Cooling Equipment
·       Decsa SRL
·       Elco
·       Electrofin BU
·       Frost Italy S.P.A.
·       General Filter Italia SPA
·       Interdryer
·       IRCA
·       Luvata Italy SRL
·       MES
·       Olab SRL
·       Ra.Ge Service SRL
·       Re-flex
·       Rold

 

http://www.mcexpocomfort-saudi.com/
 
 
MCE - Mostra Convegno Expocomfort
Mostra Convegno Expocomfort è la manifestazione internazionale biennale rivolta ai settori dell’impiantistica civile e industriale: riscaldamento, condizionamento dell’aria, refrigerazione, componentistica, valvolame, tecnica sanitaria, ambiente bagno, trattamento dell’acqua, attrezzeria, energie rinnovabili e servizi. Mostra Convegno Expocomfort è una manifestazione fieristica di proprietà di Reed Exhibitions, il leader mondiale nell'organizzazione di fiere, saloni specializzati e congressi che gestisce oltre 500 eventi in 43 Paesi che hanno registrato più di 7 milioni di partecipanti nel 2014. Reed Exhibitions conta 41 sedi a disposizione di 43 settori industriali e una rete di uffici e promotori che si estende in tutto il mondo. Ideata nel 1960 come prima mostra specializzata in Italia, MCE è da oltre 50 anni leader di settore grazie alle comprovate capacità di seguire l’evoluzione dei mercati di riferimento creando momenti di incontro, confronto e dibattito tecnico, culturale e politico.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *