Cerca nel blog

giovedì 5 novembre 2015

7 novembre a Milano - Legambiente alla Fiera dell'abitare collaborativo

Due appuntamenti da non mancare, nella prima Fiera italiana dell'Abitare collaborativo, Milano, sabato 7 novembre:

 

Risparmiare energia collaborando
e (Ri)strutturare innovando

"Experimentdays 2015", presso ex Ansaldo, Via Bergognone 34, Milano, sabato 7 novembre 2015 pomeriggio. E' l'occasione per andare a vedere la prima fiera italiane del genere: per informazioni sulla fiera e gli ingressi, consultare www.housinglab.it. Invece, sul sito www.viviconstile.org, trovare il programma dettagliato e aggiornato dei due eventi organizzati da Legambiente. Qui in breve:
Ore 15, Risparmiare Energia Collaborando:
La collaborazione tra condomini è la chiave per risparmiare energia, con il riscaldamento centralizzato, ma ripartito, con l'isolamento di tutto l'involucro, ma anche trovando il modo sapiente di usare l'elettricità e le fonti rinnovabili tutti insieme. Intervengono: Accademia ClasseA, HabitaMi, Telema, Coop Uniabita, Lifegate, WeForGreen, èNostra, Rete Irene, Filca e chiude Enrico Fontana (Legambiente). 
Ore 16,30, (Ri)strutturiamo innovando:
Riqualificare l'abitazione non è solo energia! Deve divenire anche l'occasione di permettere nuovi stili di vita. Insieme si può fare meglio. Intervengono: Fondazione Housing Sociale, GBSols, esperienze dei condomini San Gregorio, Via Caldera e Zoia, orti sociali, gruppi d'acquisto condominiali, Barbara Meggetto e Andrea Poggio (Legambiente), l'Assessore Pierfrancesco Maran, Comune di Milano

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI