Cerca nel blog

giovedì 15 ottobre 2015

Wine & Food Style: vini e cibi d'eccellenza a Villa Erba di Cernobbio - dal 30 ottobre all'1 novembre

Dal 30 ottobre all'1 novembre 2015
Villa Erba a Cernobbio, sulle rive del Lago di Como,
ospita la seconda edizione di Wine&Food Style

 
Scorte pressoché esaurite, migliaia di calici distribuiti, 15 ettolitri di bianchi e rossi e passiti degustati. Sono questi i numeri che, al di là di qualsiasi statistica ufficiale (ben 3.400 i visitatori presenti in fiera), possono aiutare a comprendere il grande successo della prima edizione di Wine&Food Style, mostra-mercato dedicata a vini e cibi d'eccellenza ospitata in quel di Villa Erba, prestigioso centro espositivo situato in uno splendido parco in riva al Lago di Como, proprio accanto alla storica villa tanto amata da Luchino Visconti.

Ed è stato proprio il successo «oltre ogni aspettativa» a convincere gli organizzatori della manifestazione (nata per fare da "apripista" ad Expo Milano 2015 e quindi per essere "one shot") a fare il bis: ecco allora che da venerdì 30 ottobre a domenica 1 novembre 2015 la location di Cernobbio ospiterà la seconda edizione della fiera, che si presenterà ancora più ricca di eventi e vedrà un sostanziale incremento del numero degli espositori e della superficie espositiva coperta, pronta ad attendere un folto pubblico di appassionati e intenditori che non si lasceranno sfuggire l'opportunità di scoprire accostamenti tra vini e cibi d'eccellenza all'insegna del made in Italy.

I visitatori di Wine&Food Style 2015 potranno degustare, apprezzare e acquistare specialità provenienti da tutta Italia – con le tipicità del comprensorio lariano in primo piano – ma anche partecipare a un ricco buffet di eventi: in aggiunta alla mostra-mercato vera e propria, infatti, la manifestazione abbinerà workshop, esposizioni tematiche ed eventi collaterali di vario genere – come le presentazioni di libri a tema gastronomico - che consentiranno al pubblico di approfondire vari aspetti della "cultura del mangiare e del bere bene".

«Un pubblico che, stando ai dati della prima edizione, si è dimostrato molto attento e competente», commenta Angelo Altamura, Amministratore unico ed Exhibition director di UpMarket, la società che organizza l'evento, «in grado di cogliere appieno un'offerta "di nicchia" che anche in occasione di questa seconda edizione coinvolgerà un numero di espositori selezionato soprattutto in base alla qualità dei prodotti proposti, sia nel comparto del vino sia in quello del food, con un'attenzione in più al mondo del Bio, che si presenta come la grande novità del 2015».

Wine&Food Style – Notizie utili
Quando:
30 ottobre-1 novembre 2015
Dove: Villa Erba, Ala Cernobbio (Ingresso C1) – Cernobbio (Como)
Orari: venerdì 30 ottobre dalle 12 alle 20; sabato 31 ottobre dalle 9.30 alle 20; domenica 1 novembre dalle 9.30 alle 19
Ingressi: Individuale giornaliero 8 euro (6 euro con coupon sconto cartaceo o online scaricabile dal sito) – Soci Fai, Onaf e Fisar 5 euro - Bambini fino a 10 anni gratuito 


Informazioni per il pubblico: www.winefoodstyle.com

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI