Cerca nel blog

lunedì 19 ottobre 2015

MADE IN ITALY NEL MONDO: SABAF TRA I PROTAGONISTI DELLA FIERA DI CANTON IN CINA



Rafforzare la propria presenza in Asia con la forza del Made in Italy. E' questo lo spirito che accompagna Sabaf, l'azienda italiana tra i primi produttori al mondo di componenti per cucine e apparecchi domestici per la cottura a gas, alla China Import and Export Fair in corso di svolgimento a Guangzhou, in Cina. (www.sabaf.it)

Tra le pochissime aziende italiane presenti, la multinazionale di Ospitaletto è fra i protagonisti della sezione internazionale di un appuntamento conosciuto come la Fiera di Canton ma che è un punto di riferimento nel mercato dei macchinari e delle nuove tecnologie fin dal 1957.

Una superficie di 1,16 milioni di mq, 59.000 stand, più di 150.000 tipi di prodotti e oltre 200.000 professionisti provenienti da 201 paesi. Questi sono gli impressionanti numeri di questo colosso espositivo che ha due appuntamenti l'anno, uno in aprile e l'altro ad ottobre, e che attira su di sé l'attenzione dei più influenti buyer alla ricerca di novità.

Con l'ascesa di Pechino sullo scacchiere internazionale, gli investimenti si sono mossi verso oriente, ma se molti delocalizzano per ridurre i costi compromettendo la qualità, Sabaf esporta il savoir faire che l' ha resa una potenza mondiale.

Il Gruppo è sbarcato a Shanghai nel 1998 prima con un ufficio di rappresentanza e poi, dal 2008 è stata costituita una nuova società con l'obiettivo prima di rafforzare le relazioni commerciali e poi di iniziare la produzione di bruciatori destinati al mercato locale. Produrre direttamente in loco ma con gli standard qualitativi europei, una sfida resa possibile dall'adozione di un modello organizzativo funzionale e flessibile per affrontare la complessità del proprio settore.

Dopo alcuni anni di preparazione, è nato così il nuovo stabilimento che ha iniziato la produzione di bruciatori nel 2015. Dei prodotti studiati e realizzati in base alle esigenze del mercato locale, assai differente da quello occidentale, e rispettandone gli standard senza rinunciare a quella cura del dettaglio che fa la differenza.

Una passione che ha suscitato l'interesse della direzione della Fiera che recentemente, durante una visita presso gli stabilimenti Sabaf in Italia di una delegazione, ha conferito una speciale targa di riconoscimento all'azienda italiana per la propria partecipazione.

A conferma dell'importanza di Sabaf nel panorama locale, nel primo giorno di apertura di questa edizione Sabaf ha ricevuto la visita di Mr Zhang Ji, membro del governo e prossimo Vice Ministro del Commercio cinese.
 
L'appuntamento di Guangzhou terminerà oggi, ma l'impegno di Sabaf nel mondo è senza data di scadenza!

Download - Foto gallery
 
Questo testo viene mostrato quando l'immagine è bloccata



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI