Cerca nel blog

martedì 1 settembre 2015

Seeds&Chips all’EXPO Camp, dal 7 al 11 settembre a Expo 2015 in collaborazione con Social Roots

Milano, 1 settembre 2015 – Seeds&Chips ancora una volta protagonista. Parteciperà dal 7 all'11 settembre a EXPO Camp insieme a Social Roots, comitato scientifico che ha selezionato le start up presenti all'iniziativa.

Una settimana di formazione, networking e business matching che ha l'obiettivo di promuovere e dare visibilità ai migliori progetti nell'ambito dell'innovazione sociale applicata all'agricoltura, attraverso lezioni, networking e business matching con aziende e potenziali investitori.

"Siamo molto contenti di collaborare per Social Roots che rappresenta perfettamente il tipo di iniziative che vogliamo stimolare ed alimentare per portare innovazione in agricoltura per avere produzioni più sostenibili, sane e con meno sprechi. Il nostro compito è quindi quello di accompagnare questi progetti per sfruttare al meglio le opportunità offerte dal digitale anche solo come strumento di promozione di best practice che possono trovare nella rete utilizzatori, partner, ecc.", afferma Marco Gualtieri ideatore e Chairman di Seeds&Chips.

Sono 22 i progetti selezionati da Social Roots su un totale di 87 idee innovative che avevano preso parte al concorso. Provengono da otto Paesi in Europa, Sud America, Africa e Medio Oriente. Dalla nostra penisola arriva la maggior parte dei vincitori, secondo poi  il Brasile che regala all'EXPO Camp tre brillanti idee per l'agricoltura del futuro. Gli altri progetti giungono da Francia, Argentina, Giordania, Senegal, Ghana e Sudafrica. EXPO Camp si preannuncia, quindi, un ricco melting pot: occasione di confronto, oltre che di formazione.

Per maggiori informazioni sul programma di EXPO Camp: www.socialroots.eu.


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI