Cerca nel blog

lunedì 21 settembre 2015

Packaging: le novità al padiglione expo "CibuséItalia"




"LA NUOVA FRONTIERA DEL PACKAGING": SARONG PRESENTA AL PADIGLIONE EXPO “CIBUS È ITALIA” IL SISTEMA TWISTERCUP 2.0

Sarong presenta l'imballaggio che rivoluzionerà il consumo “oneshot” nel monoporzionato nei settori beverage e alimentare

Il sistema Twistercup viene presentato anche all'interno di "Cibus è Italia", il padiglione di Expo 2015 dedicato al cibo Made in Italy, dove Sarong è presente dallo scorso maggio.

Twistercup è una innovativa capsula autoprotetta ideata da Sarong Spa, società leader nel settore della termoformatura.

Dopo anni di studi e test approfonditi sui vari materiali barriera e sul suo funzionamento, questa nuova tipologia di capsula si appresta a fare il suo ingresso non solo nel mercato del beverage, ma anche in quello alimentare e farmaceutico.

In questi due ultimi comparti l'impiego delle capsule associato ad una macchina di erogazione rivoluzionaria sta riscuotendo sempre più consensi per via della loro praticità in termini di trasporto, ingombro e dell'elevata capacità di mantenere inalterate le qualità del prodotto al loro interno.

"Twistercup rappresenta il fiore all'occhiello di una nuova concezione del packaging - commenta Andrea Bartoli, vice presidente di Sarong - poiché può essere utilizzata per erogare prodotti caldi e freddi, liquidi gassati, alimenti solubili e molto altro".

Il vice presidente dell'azienda con sede a Reggiolo (RE) evidenzia inoltre la possibilità di impiegare questa nuova tecnologia anche al di fuori del contesto puramente commerciale:

"Twistercup costituirà la soluzione ideale per moltissime aziende, ma non solo. La sua maneggevolezza e la sua natura duttile, ad esempio, faciliterebbero sensibilmente lo smistamento di medicinali e sciroppi, oltre alla distribuzione di viveri, zuppe, bevande energetiche ed ogni altro genere di risorsa anche nelle zone più a rischio e nei paesi in via di sviluppo. Questo anche grazie alla possibilità, garantita dalle nostre tecnologie e di quella di partner, di ottenere acqua potabile anche in condizioni igienico-climatiche estreme".

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI