Cerca nel blog

giovedì 17 settembre 2015

Le principali fiere dedicate alle case in legno in Italia.

In Italia il mercato delle case in legno sta pian piano crescendo. Sono sempre più i cittadini infatti interessati alle nuove metodologie di costruzione legate al legno, un materiale ecologico, resistente e dall’alta efficienza. Sono ancora molti però i dubbi che attanagliano il pubblico italiano rispetto alle case in legno. Uno dei metodi migliori per risolvere questi dubbi è partecipare ad una fiera del settore Wooden Houses.
Nel 2015 le fiere in cui hanno trovato spazio le case in legno sono state numerose. Ci sono stati eventi di rilevanza nazionale come MadeExpo a Milano e SAIE a Bologna in cui le case prefabbricate hanno trovato spazio ma insieme ad un’infinità di altre realtà facenti capo al mondo dell’edilizia.
Tra le fiere maggiormente specializzate invece si sono registrate Klimahouse a Bolzano (territorio particolarmete all’avanguardia in questo settore) e Legno&Edilizia svoltosi nei primi mesi dell’anno a Verona.
Le case in legno si sposano molto bene con i più moderni ed efficienti sistemi legati al risparmio energetico. E’ per questo che si è vista la nascita di numerose fiere ibride capace di ospitare prodotti ed impianti legati ad entrambe le realtà. Qualche nome:  Tip World a Brunico, Expo Eco Casa & Impresa a Reggio Emilia, Energy Expo a Civitanova Marche.

Come spiega lo staff di Friul Wood House azienda specializzata in case in legno in Friuli spesso presso queste fiere per mancanza di tempo e di personale capace di fare fronte a tutte le richieste dei visitatori, chi è realmente interessato ad una casa in legno non riesce a reperire tutte le informazioni di cui ha bisogno. Si consiglia quindi di raccogliere tutto il materiale informativo cartaceo disponibile presso gli stand delle aziende espositrici al fine di visionare con calma i vari siti corporate e successivamente procedere con l’organizzazione di incontri conoscitivi con le aziende costruttrici. 

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI