Cerca nel blog

lunedì 14 settembre 2015

L'ALTRA PUGLIA su diserzione Renzi alla Fiera del Levante




Renzi ha preferito disertare l'inaugurazione della Fiera del Levante per volare in America e onorare il derby pugliese di tennis. Una scelta coerente con lo stile del personaggio: certo, assistere ad una partita storica che, comunque si fosse conclusa, avrebbe riverberato su di lui l'aura di una vittoria, sarà stato senz'altro più comodo e divertente che misurarsi con i problemi di un territorio attaccato dai provvedimenti del suo governo. La sua diserzione è stata un gesto rozzo di offesa alle istituzioni e ai cittadini pugliesi e meridionali. Ma i problemi non si possono "disertare": al presidente del consiglio arriverà la voce dei disoccupati, dei precari della scuola lasciati a terra o esodati, delle comunità locali avvelenate da fumi e discariche e minacciati da trivelle e petrolio. Qualche giorno fa, in un incontro con il Presidente Emiliano, L'Altra Puglia ha posto alcune priorità immediate: il ricorso contro la "Buona Scuola" per palese incostituzionalità, il referendum contro lo Sblocca Italia per impedire le trivellazioni, una legge elettorale democratica. Apprendiamo con soddisfazione che la prima nostra istanza ha avuto seguito. Ci aspettiamo che la Regione Puglia dimostri anche per le altre numerose vertenze ambientali e sociali, tragicamente aperte in tutte le province, di cercare la convergenza con le istanze delle comunità pugliesi e dei soggetti che lottano al loro fianco, piuttosto che attenersi ai diktat del governo e ai capricci del suo capo. L'Altra Puglia continuerà a battersi contro l'attacco ai diritti del lavoro, per la difesa della scuola pubblica e della salute, per la salvaguardia del nostro mare e delle nostre terre.

14 settembre 2015


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI