Cerca nel blog

martedì 22 settembre 2015

Pollutec Parigi assume una nuova dimensione e diventa World Efficiency.


 

World Efficiency vi aspetta dal 13 al 15 ottobre a Parigi presso il Quartiere fieristico Porte de Versailles.
Interamente dedicato alle soluzioni professionali che hanno il minimo impatto per le risorse e il clima, World Efficiency Salone + Congresso si inserisce nel cuore stesso della transizione verso un nuovo modello economico più pulito e un ridotto impatto di carbonio. Questo evento professionale innovativo riunisce e valorizza le soluzioni concrete di tutti i paesi che vogliono preservare le risorse e l'ambiente, attenuare le emissioni dei gas a effetto serra ed adattarsi agli effetti delle deregolamentazioni climatiche. Queste soluzioni innovative - tecnologie, competenze o savoir-faire – rispondono alle necessità dei fornitori pubblici o privati di tutte le filiere: ambiente, energia, industria, edilizia, trasporti, agro-alimentare, servizi (commercio, distribuzione…) e collettività.

World Efficiency si distingue per la volontà dei suoi organizzatori di mettere l'accento sulle condizioni di sviluppo di queste nuove soluzioni nell'ambito delle attività economiche e sulla loro adattabilità ai differenti contesti territoriali (livello di sviluppo, accesso alle risorse, grado di vulnerabilità al clima, aspetti socio-culturali…).

Grazie al suo approccio rivolto all'innovazione, la trasversalità e la multipolarità, World Efficiency vuole creare dei rapporti tra il settore cleantech, le risorse e il clima. Infatti, il settore cleantech e quello delle energie rinnovabili permettono di ridurre l'impatto favorendo lo sviluppo economico. Illustrazione concreta del suo carattere interfiliere, l'evento presenta i nuovi modi di governance in sinergia con l'economia circolare, l'economia a basso contenuto di carbonio e la città sostenibile.

Un format inedito per rispondere a nuove attese  
World Efficiency è un salone e un congresso e accoglie numerosi eventi collaterali. Il salone presenta su 10 000 mq le soluzioni efficienti che permettono di produrre, costruire, arredare, trasportare e nutrire diversamente, e accoglie stand individuali, padiglioni collettivi e aree tematiche con esperti dello stesso settore (ex. : ingegneria, biogas, riciclaggio, grande distribuzione…). Sono attesi oltre 10 000 visitatori di cui il 30% d'internazionali, soprattutto attori dal forte potere decisionale - ingegneri, eco-attori, operatori del settore edilizia, industria ed energia, rappresentanti di collettività – che vengono ad informarsi sulle soluzioni esistenti per migliorare la performance delle loro attività.
Il congresso propone un programma di 185 interventi organizzati attorno ai due temi principali di questa transizione : i nuovi modelli di governance e le soluzioni sviluppate dal mercato. Questi interventi sono declinati in sessioni plenarie e in workshop pratici che permettono di coniugare sfide, soluzioni, dimostrazioni e condivisione di esperienze.

Per la sua prima edizione, World Efficiency accoglie numerosi tempi forti, la maggior parte di portata internazionale, che si inseriscono nelle 3 tematiche chiave : Eco-Innovation Summit (innovazione), HQE International Summit, 14° Incontri di Engineering meet.ING (incontro tra le filiere), operazione speciale regioni Oltre Mare (multipolarità). Infine per tre giorni, saranno consegnati o annunciati premi e trofei.
Appuntamento da non perdere per un'economia che non spreca risorse e carbonio, World Efficiency si svolgerà ogni due anni a Parigi Porte de Versailles. 

Un evento che si inserisce all'interno dell'Agenda delle Soluzioni della COP21/CMP11
Svolgendosi sei settimane prima della Conférence Paris Climat, World Efficiency 2015 rappresenta il prossimo tempo forte del Plan d'Actions Lima-Paris (Agenda des Solutions) della Convention delle Nazioni Unite sui cambiamenti climatici (CNUCC) che punta a un impegno degli Stati per il clima dopo l'anno 2020.

                World Efficiency Show & Congress
Dal 13 al 15 ottobre 2015, a Paris Porte de Versailles (Pad. 1) - www.world-efficiency.com

Contatti in Italia
Saloni Internazionali Francesi
02 43 43 531 mfornara@salonifrancesi.it



Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI