Cerca nel blog

giovedì 3 settembre 2015

FLORMART 2015, LA TRIESTINA HARPO PRESENTE CON TETTI VERDI E ALTRE NOVITA’


Flormart, mercoledì 9, giovedì 10 e venerdì 11 settembre
Fiera di Padova, Via Niccolò Tommaseo, 59
Stand 8 A 011

Milano, 2 settembreHarpo, storica azienda triestina leader nel green building, partecipa con la sua divisione verdepensile al Flormart di Padova, il Salone internazionale del florovivaismo giunto alla 65esima edizione, in programma da mercoledì 9 a venerdì 11 settembre alla Fiera di Padova. Harpo, presenza storica al Flormart, avrà a disposizione uno stand al Padiglione 8 (A 011) dove, oltre alle innovative soluzioni per il verde verticale, presenterà OrtoxMille, ultimissimo prodotto messo a punto dai tecnici dell'azienda. 

Si tratta di un particolare terriccio 100% naturale, prevalentemente a base di lapilli e minerali di esclusiva provenienza italiana, in grado di rimettere a nuovo anche i terreni più asfittici e sterili restituendo loro la giusta porosità e ricchezza in termini di nutrienti essenziali. Largo spazio anche alle coperture verticali con la presentazione del substrato ultra drenante e leggero targato Harpo, protagonista di progetti urbani in Italia e all'estero.

"La particolarità di OrtoXmille che presentiamo in anteprima al Flormart - spiega il Direttore della divisione verdepensile Maurizio Crasso – è quella di integrare due classiche azioni di "ammendatura" del terreno, ovvero l'aggiunta di sostanza organica e sabbia, potenziando l'azione riparatrice di entrambe con l'aggiunta di speciali sabbie di lapillo e altri minerali vulcanici. Il Flormart è una vetrina che da sempre consideriamo molto importante per la nostra azienda, che negli anni ha saputo cogliere la tendenza a rinverdire le città con tetti e orti verticali, al punto da vantare oggi una divisione verdepensile strutturata e leader in Italia".

Harpo sarà presente anche in diversi momenti di approfondimento all'interno della Fiera. In particolare, all'Expo EcoTechGreen 2015, uno dei più importanti convegni sul verde tecnologico organizzato da Paysage, interverranno l'architetto Maria Elena La Rosa (Direttore ufficio tecnico Harpo) giovedì 10 settembre alle 14.45 per parlare di verde pensile sui padiglioni di Expo 2015 e Maurizio Crasso venerdì 11 settembre alle 15.30 sull'avanguardia dei green roof. Sempre Harpo sarà presente al convegno Focus Verde Urbano 2015, organizzato dalla casa editrice Il verde editoriale, dedicato al verde produttivo, in programma venerdì 11 settembre con Sergio Andri che interverrà alle 11.10 per illustrare le caratteristiche di OrtoxMille.

Harpo nasce nel 1897, quando la famiglia di imprenditori triestini Stock inizia a produrre ed esportare in tutto il mondo i cementi Portland. Nel 1963 la società avvia la produzione, nello stabilimento di Trieste, delle finiture per esterni Sandtex, completando così la gamma di prodotti per l'edilizia.Oggi, tramite le sue divisioni, Harpo offre prodotti e soluzioni progettuali a tutti i problemi che riguardano la decorazione e protezione murale, il restauro e il risanamento strutturale, l'impermeabilizzazione, l'ingegneria civile e ambientale, le coperture a giardino pensile e tante altre soluzioni innovative. Un'equipe di architetti, ingegneri e geologi sono a disposizione per l'assistenza tecnica in ogni fase del progetto, per permettere ai clienti di essere in grado di fare il miglior uso dei materiali impiegati. Harpo spa, Via Torino 34, Trieste. Telefono: +39 040 318 6611 Fax: +39 040 318 6666

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI