Cerca nel blog

mercoledì 30 settembre 2015

EurHop Beer Festival: torna il Salone Internazionale della Birra Artigianale

Dal 9 all'11 ottobre, il lungo weekend all'insegna della birra di qualità
IL FESTIVAL

Mancano pochi giorni all'apertura delle porte del Salone delle Fontane dell'Eur, pronto ad accogliere gli appassionati di tutta Italia e dall'estero per la più grande manifestazione nazionale dedicata al mondo della birra artigianale. Dopo il grande successo del 2013 e del 2014, in cui si sono registrate oltre 30 mila presenze, è in arrivo la terza edizione di EurHop Beer Festival, il Salone Internazionale della Birra Artigianale, che si svolgerà come di consueto a Roma, dal 9 all'11 ottobre.
 
La sinergia tra Publigiovane Eventi e Ma Che Siete Venuti a Fà darà vita, ancora una volta, a tre giorni da ricordare, completamente dedicati alla cultura e alla tradizione brassicola, in cui ci saranno numerose occasioni di dibattito e di incontro con gli addetti ai lavori e in particolare con i birrai, veri protagonisti di un evento adatto sia a chi già conosce già questo mondo, sia a chi vuole avvicinarsi ad esso con curiosità ed entusiasmo.
 
All'interno del Salone verranno ospitati circa 50 stand con birrifici nazionali e internazionali (la lista completa disponibile su eurhop.com) e la selezione è senza precedenti, un concentrato di qualità, originalità e specialità che non ha eguali nei festival visti finora: circa 40 i birrifici italiani, tra i migliori della scena nazionale, e circa 30 gli stranieri, da 11 diversi paesi del Mondo. Questa straordinaria selezione è stata curata, come nelle precedenti edizioni, dallo storico pub capitolino Ma Che Siete Venuti a Fà, attivo dal 2001 nella promozione e nella divulgazione del settore.

ALLESTIMENTO


Gli spazi, che per l'occasione si arricchiranno anche del piazzale antistante al Salone, saranno allestiti da 3b!Studio e come nelle scorse edizioni si avrà la sensazione di essere nel pub più lungo d'Europa, grazie ai due lunghi banchi di 45 metri su cui saranno montate circa 300 spine! Il montaggio sarà a cura di Tecnofrigo Service.



COME FUNZIONA

Non mancheranno le appassionanti degustazioni "live" di "Kuaska" Dabove, beer-taster di fama internazionale, che condurrà i visitatori in un entusiasmante viaggio tra le diverse sfumature del mondo della birra artigianale. E per affrontare questo "percorso sensoriale" al meglio, verranno forniti ai partecipanti tutti gli strumenti necessari: un bicchiere e una taschina celebrativi e una guida dettagliata delle birre e dei birrifici presenti, per orientarsi nella vasta offerta di oltre 350 birre artigianali!

ORGANIZZAZIONE

EurHop Beer Festival è organizzato dalla Publigiovane Eventi, (editrice dell'apprezzata rivista nazionale Fermento Birra Magazine), già nota per l'organizzazione delle due storiche edizioni di "Un Mare di Birra", crociera birraria tra Roma e Barcellona nel 2011 e nel 2012, del FrankenBierFest nel 2015 e per numerosi altri eventi dedicati alla birra artigianale.
FOOD

Musica e ottimo cibo faranno da contorno al Festival. Negli spazi interni l'area food sarà gestita da Palombini Ricevimenti, mentre all'esterno saranno presenti alcune realtà dello Street Food italiano che proporranno le loro eccellenze e sfiziosità da abbinare alla birra artigianale (la lista dei soggetti food disponibile sul sito). 


In particolare parteciperanno:

Palombini: il suo nome è una garanzia di esperienza e di qualità. Per l'occasione sono state ideate gustose proposte da associare alla birra artigianale.
Elettroforno Frontoni: pizza gourmet realizzata con minimo 72 ore di lievitazione e farine bio di alta qualità.
Tornese Arrosticini: carne di ovino tenera e freschissima associata ad affinate tecniche di lavorazione. Prodotti dal gusto delicato, saporito e sfizioso.
Ape Fritto: farine selezionate, prodotti biologici, pastelle di alta qualità per fritti leggeri e appaganti.
La Muffineria: soffici e ricercate sfiziosità per colmare la vostra voglia di morbidezza e gusto.

PARTNER


Partner dell'evento sarà My Appo, un'applicazione dedicata agli eventi e agli appuntamenti. Attraverso questo innovativo strumento, infatti, verranno inviati ai partecipanti gli aggiornamenti in
tempo reale sugli avvenimenti in corso durante il festival, come le degustazioni live di Kuaska e la presentazione delle eccellenze brassicole portate dai birrifici presenti!

 
Nel corso dei 3 giorni il team di My Appo metterà in palio 150 birre per i nuovi fan di EurHop 2015. In questo stand sarà sempre attivo il supporto per le installazioni mobile e per la registrazione alla versione web di My Appo di nuove aziende. Infatti, altra novità importante di questa edizione, è proprio la scelta di rendere protagoniste le aziende stesse, birrifici o locali, che interverranno come visitatori o come espositori, avendo l'opportunità di inserire il proprio profilo in My Appo ed essere subito visibili a tutti gli utenti mobile, nella categoria "EurHop Beer Festival".
EurHop si conferma anche quest'anno un Festival al passo con l'innovazione!
Oltre My Appo nell'area esterna saranno presenti anche Fermento Birra Magazine, Domus Birrae e TSonilk, anch'essi partner del Festival.

Domus Birrae è una delle più importanti realtà di distribuzione di birra artigianale in Italia. La sua attività, concentrata soprattutto nel territorio laziale, è nota per la grande efficienza e per l'attenzione sia al produttore che al cliente finale. In questa occasione Domus Birrae darà tutte le informazioni utili e studierà le soluzioni più adatte a qualsiasi esigenza.

T-Sonik è un attivatore progettato per uso civile ed industriale particolarmente indicato per eliminare le incrostazioni di calcare, mantenendo inalterate le qualità chimiche dell'acqua rispetto alla sua origine. Grazie a questo strumento si può ridurre al 50% la necessità di utilizzare detersivi per il lavaggio e, soprattutto, la neutralizzazione di piccole colonie batteriche presenti nell'acqua.

Fermento Birra Magazine è la rivista bimestrale completamente dedicata alla birra di qualità. Articoli, approfondimenti e news su: birra italiana e straniera, tendenze e tradizioni, stili, birra in casa, birrifici e birrerie, degustazioni, collezionismo, viaggi, cucina con la birra, abbinamenti, curiosità, libri, appuntamenti e molto altro ancora! Durante il Festival ci sarà la possibilità di abbonarsi e di acquistare i numeri arretrati della rivista.


Per ulteriori informazioni visitate:
Sito web EurHop Beer Festival
Pagina Facebook
Evento su Facebook

Anche quest'anno è possibile acquistare il biglietto comodamente da casa su Ciaotickets (e punti vendita abilitati). 
Disponibili biglietti giornalieri abbonamento per tre giorni. 
EurHop Beer Festival – Salone Internazionale della Birra Artigianale
Salone delle Fontane, Via Ciro il Grande 10-12, Roma (quartiere Eur)

EurHop Beer Festival 2015 seguirà i seguenti orari:
Venerdì 9: 17.00 – 2.30
Sabato 10: 12.00 - 2.30
Domenica 11: 12.00 - 24.00

Scarica QUI la locandina!

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI