Cerca nel blog

sabato 26 settembre 2015

DOPO IL SUCCESSO DI DAY-1, ALLA FIERA ITALIANA DEI DRONI GIA' ESAURITI ANCHE I CONVEGNI E I WORKSHOP DI OGGI



A Dronitaly, la più grande fiera di droni professionali italiana in corso al Centro Congressi Atahotel Expo Pero-Milano, sono già sold out anche gli appuntamenti di oggi. Precision, security, droni acquatici e fotogrammetria per il rilevamento del territorio i temi principali della seconda giornata.

Dopo il gran successo di pubblico del Day-1 a Dronitaly, con il tutto esaurito ai convegni e tra gli stand presso il Centro Congressi Atahotel Expo Pero-Milano, la più importante fiera italiana di droni civili registra, anche per il Day-2 di sabato 26 settembre, il tutto esaurito per gli appuntamenti in programma.

Da non perdere è il convegno organizzato in collaborazione con l'Ordine dei Dottori Agronomi e dei Dottori Forestali di Milano, "I DRONI E LE LORO APPLICAZIONI IN AMBITO AGRICOLO E FORESTALE" (valido per il rilascio di credito formativi), con un'ampia panoramica offerta da docenti universitari ed esperti italiani su uno dei settori applicativi più promettenti per gli unmanned. Tra i temi trattati: l'arboricoltura di precisione e l'agricoltura "di precisione" in risaia.

Anche la security è un settore molto interessato dalla rivoluzione unmanned, con possibilità di impiego a supporto di attività anti-intrusione, controllo degli incendi, trasporto valori, vigilanza privata, videosorveglianza e investigazioni private. Nella tavola rotonda "DRONI, VIGILANZA E SICUREZZA: UN APPROCCIO PROFESSIONALE", per la prima volta in Italia nel campo della security si confronteranno le richieste delle associazioni di categoria con le esperienze di istituzioni e esperti di droni. Primo passo verso una base comune che consenta l'integrazione dei diversi sistemi hi-tech che caratterizzano le attività di security.

Non solo volo. I droni acquatici stanno emergendo protagonisti, oltre che per la vigilanza sulle condizioni delle acque, la ricerca e il salvataggio, anche per le attività di controllo dei porti e di piattaforme in mare. Il convegno "DRONI MARINI: REGOLAMENTAZIONE E OPPORTUNITÀ DI IMPIEGO" illustrerà il quadro giuridico di operabilità, insieme agli aspetti tecnici e alle possibilità d'impiego.

La fotogrammetria è l'ambito di attività che riguarda in particolare il futuro dei geometri. Nel convegno in collaborazione con il Dipartimento di Ingegneria Civile e Architettura - Università di Pavia, "IMPIEGO DI DRONI PER IL RILEVAMENTO E LA MISURA DEL TERRITORIO: PIANIFICAZIONE, ACQUISIZIONE E ORIENTAMENTO DELLE IMMAGINI, I PRODOTTI OTTENIBILI, I SOFTWARE DISPONIBILI", vengono fornite le regole e le nozioni  indispensabili ai professionisti per operare nel nuovo scenario grazie ai droni.

Dronitaly 2015 (25-26 settembre, Centro Congressi Atahotel Expo Pero-Milano) rappresenta l'occasione per entrare in contatto con i principali protagonisti della filiera dei droni civili italiana: l'evento, concentrato in due intense giornate, è un'eccezionale full immersion che, accanto ai numerosi convegni e ai workshop in programma, consente alle aziende produttrici, agli operatori e alle scuole di volo, insieme ai professionisti e alle aziende, di fare networking e sviluppare business.



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI