Cerca nel blog

mercoledì 30 settembre 2015

Anche PESCEPANE all'edizione autunnale di Streeat foodtruck festival - dal 2 al 4 ottobre al Parco delle Cascine di Firenze

PESCEPANE lo street seafood itinerante partecipa alla tappa fiorentina dell'edizione autunnale di Streeat® foodtruck festival.
Al Parco delle Cascine di Firenze dal 2 al 4 ottobre 2015



Pescepane, il fortunato progetto di street seafood itinerante nato a Firenze da un'idea di Gianni Pierattoni, Tommaso Giovannini e Nicola Pasqua, si prepara a far tappa allo Streeat® foodtruck festival, al Parco delle Cascine di Firenze dal 2 al 4 ottobre 2015.
L'adesione di Pescepane al circuito dello Streeat® foodtruck festival risale alla recente tappa genovese della manifestazione dedicata al cibo di strada. Un festival che nella scorsa primavera ha collezionato oltre 200mila presenze.
 

Fra i 36 foodtruck rigorosamente selezionati anche l'Apecar Classic vintage targata Pescepane, in quello che potrebbe diventare un immancabile appuntamento con il pubblico di casa.
 

Ma non finisce qui, Pescepane infatti seguirà la carovana del foodtruck festival allo  Streeat® di Roma, dal 23 al 25 al CAE - Città dell'Altra Economia.

In entrambe le città sarà possibile degustare molte delle specialità di Pescepane tra cui  il baccalà con patate fritte (il "fish&chips toscano") e il "pesce-pane": la  rivisitazione della storica mozzarella in carrozza servita con pecorino semistagionato, acciughine marinate, pomodorini secchi ed erbette in due fette di pane toscano dorato.
 

L'ingrediente segreto di Pescepane? Le particolari dorature fatte con semola di grano duro biologica, farina di mais, farina di riso, pan grattato pensata anche per gli intolleranti. 

E poi c'è  la mitica  Apecar Classic vintage, che concilia un design attento e ricercato con esigenze sempre nuove e spazi sempre più ridotti.
 

La migliore tradizione del cibo di mare "made in Italy" in salsa fiorentina vi aspetta dal 2 al 4 ottobre al Parco delle Cascine.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI