Cerca nel blog

domenica 13 settembre 2015

AL SANA 2015 L’ECCELLENZA DELLE LINEE BIOLOGICHE PEDON

AL SANA 2015 L'ECCELLENZA DELLE LINEE BIOLOGICHE PEDON 
ESPRESSIONE DI UNA LEADERSHIP RICONOSCIUTA IN TUTTO IL MONDO 
 
 
Sempre più ampia e rinnovata la gamma di cereali, legumi e semi provenienti da filiere controllate, a garanzia di qualità e provenienza, risposta coerente ai moderni stili alimentari.

SANA, Bologna 12-15 settembre 2015Pedon, impresa vicentina di proprietà dell'omonima famiglia, oggi tra i big player mondiali nel mercato dei cereali, legumi e semi, rinnova la propria presenza al SANA di Bologna. Una leadership riconosciuta nel settore biologico grazie alle proprie eccellenze, provenienti da filiere controllate e garantite, dal processo di pulizia alla selezione e tracciabilità dei prodotti. Anteprima assoluta in fiera, i Bioritmi surgelati, insalate surgelate preparate con cereali e verdure biologici e pronte in soli 4 minuti in padella o al microonde.

Da sempre i prodotti Pedon abbinano al concetto bio, aspetti di facilità, versatilità e velocità di preparazione, come per i cereali e legumi convenzionali a rapida cottura che costituiscono la gamma. Distribuita sia nelle principali insegne della GDO che nei punti vendita specializzati, la linea bio di Pedon segmenta e valorizza l'offerta a scaffale, rispondendo ai bisogni dei consumatori moderni, sempre più sensibili all'alimentazione sana e rispettosa dell'ambiente.

Oltre alla linea Bioritmi, si contano altre due gamme biologiche: C'è di Buono BIO, cereali biologici 100% italiani, pronti in pochi minuti e altamente versatili in cucina, e Biologica Pedon, la gamma completa di legumi e cereali da agricoltura biologica e confezionati in atmosfera protettiva per preservare la qualità e le caratteristiche organolettiche del prodotto.

Il settore biologico rappresenta per il Gruppo circa il 20% del fatturato, con una costante crescita a doppia cifra.


Pedon @ SANA 2015
Bologna, 12-15 settembre
Pad 33 - Stand 9



About Pedon
Fondata nel 1984 dai tre fratelli Pedon, come azienda distributiva all'ingrosso di prodotti alimentari, Pedon è oggi presente capillarmente in tutti i moderni canali distributivi, sia con prodotti a proprio marchio, sia come private label per la GDO con oltre 100 linee a marchio privato e 3.000 referenze. Le aree di business dell'azienda, oltre a quella predominante dei cereali e legumi secchi, si diversificano nei preparati per dolci, funghi secchi, alimenti biologici e senza glutine. Punto distintivo e di forza del Gruppo Pedon è la rete globale di approvvigionamento, presente in 15 Paesi nei 5 continenti, che tramite la divisione Acos riesce a garantire nel tempo elevati livelli qualitativi ed il controllo totale delle filiere di approvvigionamento.
Il Gruppo Pedon oggi è il punto di riferimento a livello mondiale per la lavorazione, il confezionamento e la distribuzione di cereali e legumi secchi. Un'impresa di successo che vanta un fatturato di 90 milioni di euro in 25 Paesi (40% export) e impiega 600 persone con propri stabilimenti in Italia, Egitto, Etiopia, Argentina e Cina.


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI