Cerca nel blog

mercoledì 29 luglio 2015

Citytech-BUStech: iscrizioni aperte e anticipazioni sui workshop

Citytech-BUStech 2015
Iscrizioni aperte e prime anticipazioni sui workshop!
29 luglio 2015 – Sono aperte le iscrizioni a Citytech-Bustech, il contenitore d'idee sulla mobilità nuova che si svolge a Roma il 17-18 settembre allo Spazio Factory alla Pelanda e alla Città dell'Altra Economia. La partecipazione è gratuita. Per partecipare, è sufficiente compilare il modulo online. Ecco le prime anticipazioni sui convegni. Per la maggior parte dei convegni è online il programma completo con il dettaglio dei relatori.

SESSIONE ISTITUZIONALE
+ PIL, + lavoro, - CO2: la mobilità sostenibile come fonte di sviluppo economico e sociale
Giovedì 17 settembre ore 9.30 – 13.00 | PALCO FACTORY
Alla fine della mattinata: premiazione del concorso BEST-TECH

Da "A" a "B": App e start up che rivoluzionano la mobilità
Giovedì 17 settembre, ore 14.30 – 18.00 | PALCO FACTORY
La tecnologia mobile, con l'avvento delle App, ha completamente rivoluzionato il modo di muoverci in città: mezzi di trasporto pubblico, taxi, car-sharing e car-pooling, biciclette in condivisione, parcheggi e strisce blu. Le App cambiano anche il modo in cui pensiamo al possesso dell'auto. Il settore mobilità è ricco anche di interessanti casi di startup che si confrontano con i temi della mobilità, fornendo la tecnologia di supporto per muoversi meglio nelle nostre città, grazie a servizi innovativi e smart per i cittadini.
Scarica il programma.

Dalla competition alla coopetition per disegnare i nuovi scenari della mobilitàGiovedì 17 settembre ore 14.30 – 18.00 | SALA FACTORY
Organizzato da Elis Corporate School in collaborazione con il Comitato Permanente di Citytech
Prendendo spunto dalle conclusioni del programma formativo «Mobility to People», gli ospiti del workshop si confronteranno sugli attuali trend del mercato della mobilità – integrazione modale e sharing economy - in una prospettiva di sviluppo e crescita sostenibile. Modera Morena Pivetti, Il Sole 24 Ore.
Scarica il programma

TPL: rilancio del settore e modelli di liberalizzazioneGiovedì 17 settembre ore 14.30 – 18.00 | SALA CAE
Organizzato da Autobus

STAKEHOLDER A CONFRONTO. Mobilità sostenibile, green economy e città intelligenti: una Roadmap per l'ItaliaVenerdì 18 settembre, ore 9.30 – 13.00 | Sala Factory – Spazio Factory. Organizzato dal gruppo di lavoro mobilità degli Stati Generali della green economy.
Il workshop propone un confronto tra stakeholder sulle proposte di sviluppo della green economy per il settore mobilità in Italia, seguendo tre principali filoni: mobilità urbana sostenibile e grandi infrastrutture, piani urbani della mobilità sostenibile e individuazione delle Best Practices ITS. Il workshop si configura inoltre come un momento d'incontro in preparazione alla Conferenza degli Stati Generali della green economy, che si terrà a Rimini il 3 e 4 novembre, durante il quale il Consiglio Nazionale della green economy, composto da 65 associazioni di imprese, condividerà con i Ministri dell'Ambiente e dello Sviluppo Economico la Roadmap per lo sviluppo della green economy in Italia. Modera Barbara Covili, Amministratore Unico Clickutility On Earth.
Scarica il programma.

Muoversi in città: esperienze e idee per la mobilità nuova in Italia
Venerdì 18 settembre, ore 14.30 – 18.00 | PALCO FACTORY. Organizzato dal Gruppo Mobilità Sostenibile Kyoto Club in collaborazione con Citytech.
Il workshop prende spunto dal libro Muoversi in città di Anna Donati e Francesco Petracchini, edito da Edizioni Ambiente, che fa il punto sulle esperienze realizzate in Italia per la mobilità sostenibile. Piani Urbani del Traffico, ZTL e Aree Pedonali nelle aree centrali, installazione dei varchi telematici di controllo e gestione, nuove reti tramviarie e metropolitane, pedaggio di accesso come area C, politiche per la mobilità ciclistica, e nuovi servizi di car sharing, car pooling e infomobilità. Modera Gianni Silvestrini, Direttore Scientifico di Kyoto Club.
Scarica il programma.
ISCRIVITI A CITYTECH

Notizie dai Partner di Citytech-BUStech


Presenteranno soluzioni innovative di mobilità per il Trasporto Pubblico Locale e le ultime tecnologie nell'ambito della Sharing Mobility, Mobilità elettrica, Infomobilità, Interoperabilità e Interconnessione, Parcheggi e Ciclabilità, le seguenti aziende:



GoGoBus
è il primo servizio italiano di Social Bus Sharing. Sono gli utenti della Community che organizzano i viaggi, proponendoli attraverso il sito web. Le proposte vengono confermate quando si è raggiunto il numero minimo di partecipanti, oppure si può partecipare ad un viaggio di qualcun altro già confermato. Il prezzo del biglietto diminuisce all'aumentare dei partecipanti e il servizio è sempre low cost anche vicino alla data di partenza. Scopri di più www.gogobus.it
VOITH: soluzioni SMART per autobus, autocarri e veicoli specialiGuarda il video
Per diventare sponsor di Citytech-BUStech, scarica le Proposte di sponsorizzazione e la Brochure di presentazione.

Fanno parte del Comitato Promotore e Patrocinatore di Citytech-BUStech: Roma Servizi per la Mobilità, il Ministero dell'Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, l'Assessorato Trasporti, Mobilità e Rapporti con l'Assemblea Capitolina del Comune di Roma, ATAC e Ferrovie dello Stato Italiane.
L'evento ha ottenuto il patrocinio tecnico di AIPARK e TTS Italia e fa parte delle iniziative previste per la Settimana Europea della Mobilità.

Contatti per le aziende:Dott.ssa Carolina Vastola
c.vastola@clickutility.it
+39 348 4737 381










Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI