CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Fiere, Sagre ed Esposizioni

Cerca nel blog

giovedì 4 giugno 2015

A Citytech BUStech 2015 tutte le App piu' innovative nel mondo dei trasporti



La mobilità diventa applicazione

A Citytech-BUStech 2015 tutte le App più innovative nel mondo dei trasporti


La tecnologia mobile ha completamente rivoluzionato il modo di muoverci in città. Che sia la nostra città natale, o una nuova città da scoprire per business, studio o turismo, abbiamo sempre più bisogno di sapere come arrivare dove vogliamo andare e qual è il modo più veloce per raggiungere la destinazione desiderata.

I possessori di smartphone hanno oggi a disposizione una grande selezione di App che soddisfano il loro bisogno di mobilità. Mezzi di trasporto pubblico, taxi, car-sharing e car-pooling, biciclette in condivisione, parcheggi e strisce blu: per ogni domanda, la risposta è nelle App che, una volta scaricate sui nostri cellulari, cambiano per sempre il modo di vivere la città, producono economie, diminuiscono l'inquinamento, reinventano la mobilità e soddisfano bisogni che prima non avevano offerta.

Le App cambiano anche il modo in cui pensiamo al possesso dell'auto. Con l'avvento del car-sharing a flusso libero, infatti, milioni di utenti si sono resi conto che, potendo localizzare e prenotare le auto dallo smartphone, è possibile continuare a usufruire del bene senza esserne proprietari. Il concetto stesso di proprietà sta progressivamente scemando a favore del concetto di uso condiviso, soprattutto tra le nuove generazioni, i cosiddetti Millenials, molto più propensi all'utilizzo di servizi in condivisione che all'acquisto di un'autovettura.

 

Le App per la mobilità saranno uno dei temi dei convegni di Citytech-BUStech, il contenitore d'idee sulla mobilità nuova che si svolgerà a Roma il 17 e 18 settembre presso lo Spazio Factory alla Pelanda e presso la Città dell'Altra Economia. Fanno parte del Comitato Promotore e Patrocinatore dell'evento Roma Servizi per la Mobilità, il Ministero dell'Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, l'Assessorato Trasporti, Mobilità e Rapporti con l'Assemblea Capitolina del Comune di Roma, ATAC e Ferrovie dello Stato Italiane.


L'evento, che fa parte delle iniziative previste per la Settimana Europea della Mobilità, integra incontri e workshop con relatori d'eccezione e un'area espositiva per le aziende, e si rivolge a Istituzioni, produttori di tecnologie, aziende di trasporto, operatori del settore e appassionati di sostenibilità. Tra gli altri temi trattati durante i convegni: autobus e sistemi di trasporto pubblico innovativi, pedonalità, ciclabilità, logistica, parcheggi, intermodalità, interconnessione, infomobilità, sharing mobility e mobilità elettrica. Scarica la brochure con il programma.

 

Sono già arrivate le prime candidature a Best-Tech, il concorso riservato alle aziende di Trasporto Pubblico Locale, per divulgare e premiare l'innovazione, le eccellenze tecnologiche e le azioni concrete che hanno contribuito a migliorare il servizio agli utenti. Continuate a iscrivere la vostra azienda, fino al 4 settembre 2015, compilando il modulo online e inviando a best-tech@citytech.eu una presentazione che descriva l'innovazione tecnologica implementata.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *