CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Fiere, Sagre ed Esposizioni

Cerca nel blog

giovedì 7 maggio 2015

Siemens a SPS IPC Drives Italia 2015: maggiore produttività industriale grazie alla digitalizzazione

Digital Enterprise: l’automazione end-to-end per l’industria manifatturiera. 

La digitalizzazione nell’industria manifatturiera e di processo in ogni fase della catena del valore.

Con un portfolio integrato e sempre più ampio di hardware, software e servizi e con un posizionamento completo lungo l’intera catena del valore - dal product design al production planning, dalla production engineering alla execution fino a simulazione e servizi - Siemens ritiene la digitalizzazione tra le leve più potenti per la crescita industriale. 

“La digitalizzazione è una spinta decisiva per la crescita in tutti i settori dell'industria, oltre ad essere fondamentale per una maggiore produttività, efficienza e flessibilità” dice Giuliano Busetto, Country Divisions Lead di Digital Factory e Process Industries and Drives di Siemens Italia.

Ed è per far fronte alle sfide poste dall’Industria 4.0, che Siemens punta sulla Digital Enterprise che "ormai da molto tempo non è più solo un concetto”, spiega Busetto. "Le attuali tendenze di mercato si stanno muovendo nella direzione della modularizzazione, della mappatura digitale delle fasi di produzione e della comunicazione tra le singole macchine in un impianto. La digitalizzazione sta, infatti, scatenando una nuova ondata di innovazione che induce le imprese a creare nuovi business a valore aggiunto. Questo processo di sviluppo tecnologico deve essere compreso, abbracciato e, infine, utilizzato".

“Il nostro portfolio, si inserisce perfettamente nella Digital Enterprise Platform – la piattaforma di convergenza tra il mondo reale e quello virtuale – e ci permette di sostenere lo sviluppo di questi nuovi modelli di business dei nostri clienti, nei più svariati settori industriali, offrendo loro importanti vantaggi competitivi” conclude Busetto.

La varietà delle soluzioni industriali - dal Totally Integrated Automation (TIA) Portal, all’Integrated Drive System (IDS), all’Industry Software, fino ai plant data services - inserite nella Digital Enterprise Platform, forniscono soluzioni a 360°, in grado di soddisfare le esigenze dell’industria manifatturiera e di processo.

Con un ruolo di primo piano nel ranking internazionale, le Divisioni Digital Factory e Process Industries and Drives di Siemens Italia fondano il proprio approccio strategico sul rafforzamento della propria posizione nei settori core e sull’incremento del business legato a soluzioni e service, oltre che sul presidio dei mercati verticali. 

Il profondo radicamento sul territorio italiano e il continuo sviluppo delle competenze trovano la più alta espressione nei centri di competenza che servono le società Siemens nel mondo: il centro di eccellenza mondiale sui software industriali MOM (Manufacturing Operation Management) a Genova, il centro tecnologico applicativo (TAC) sulle macchine utensili a Piacenza, o ancora il centro sul packaging a Bologna.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *