CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Fiere, Sagre ed Esposizioni

Cerca nel blog

giovedì 9 aprile 2015

Persone e Leadership ad Automotive Dealer Day 2015 - A Verona dal 21 al 23 aprile passione e business!

 
9 aprile 2015
Treviso – Il focus di ogni business di successo oggi è fatto di persone e relazioni, e anche il mondo dell'auto necessita sempre più di nuove energie, passione, creatività, disciplina e volontà di affermarsi, ma anche di obiettivi chiari, azioni e comportamenti coerenti.
I clienti sono cambiati: rispetto a pochissimi anni fa, l'acquisto dell'auto è radicalmente diverso ed è sempre più un'esperienza integrata, all'interno della quale l'acquirente vuole sentirsi al centro, portando aspettative e comportamenti ereditati da altri ambiti di acquisto e da altri settori. 

Anche sul fronte della vendita, pertanto, è necessario passare dall'approccio della semplice transazione di un bene a quello della relazione e del dialogo costante, costruendo strategie flessibili di servizi personalizzati che prediligano la soddisfazione dell'acquirente. 

La capacità del rivenditore di coniugare ingredienti diversi, cercando sinergie in linea con le esigenze del cliente, e seguendo da vicino l'evoluzione tecnologica, può trasformare l'esperienza dell'acquisto in qualcosa di unico, nella quale il consumatore si senta compreso nelle sue esigenze e fidelizzato nelle sue scelte. Tutto questo è possibile investendo nelle persone e nella capacità di leadership.
Persone e leadership saranno due  dei temi al centro di Automotive Dealer Day 2015, il principale evento europeo B2B per gli operatori del settore auto che si terrà al Centro Congressi Veronafieredal 21 al 23 aprile 2015. 

L'evento, che prevede momenti di incontro e sessioni di approfondimento con relatori nazionali e internazionali e un'Area Business per il networking tra operatori, si rivolge a concessionari, manager di case auto e moto, fornitori di prodotti e servizi per i dealer, riparatori autorizzati e indipendenti, aziende del settore comunicazione, IT e nuove tecnologie.
Dal 21 al 23 aprile, molti gli appuntamenti dedicati proprio alla passione imprenditoriale dei protagonisti del settore: Horacio Pagani, fondatore di Pagani Automobili e inventore delle supercar Zonda e Huayra, mix di design, tecnologia, arte e scienza, parlerà di come la passione possa affiancarsi a un modello di business di successo; Luigi Centenaro, docente di personal branding, condividerà le sue strategie per comunicare passione e professionalità attraverso i social media; Sebastiano Zanolli, manager e scrittore, porterà la sua esperienza su come diventare il motore della rete di vendita: come essere coach e leader; Leif Babin, ufficiale pluridecorato dei Navy Seals americani, parlerà di leadership in azione e di come formare e guidare dei team performanti e vincenti. 
I numeri di Automotive Dealer Day 2015
·    Oltre 4.000 partecipanti;
·    12.000 mq di Area Business;
·    28 sessioni tra Workshop e Masterclass;
·    Oltre 70 speaker;
·    Oltre 70 aziende presenti;
·    Oltre 10 Paesi rappresentati;



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *