CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Fiere, Sagre ed Esposizioni

Cerca nel blog

venerdì 27 marzo 2015

KEY ENERGY 2015, IN NOVEMBRE IL MONDO DELL’ENERGIA SOSTENIBILE TORNA A RIMINI


Si terrà a Rimini Fiera dal 3 al 6 novembre l'appuntamento più atteso del settore. Tre i filoni principali: Key Wind per l'eolico, Key Energy Bio-Green Processing per le bioenergie e Key Energy White Evolution  per l'efficienza energetica in ambito industriale
 

 

Rimini, 27 marzo 2015 - L'Italia che investe sulle fonti rinnovabili e sull'efficienza energetica torna a Rimini Fiera dal 3 al 6 novembre 2015 con KEY ENERGY, il salone dedicato all'Energia e alla Mobilità Sostenibili.

 

Forte del peso crescente delle energie green sulla produzione elettrica nazionale (l'anno scorso la quota da rinnovabili è arrivata al 38% del totale) e della disponibilità dei fondi di investimento internazionali a finanziare la riqualificazione energetica anche in Italia, il settore sarà ampiamente rappresentato nel quartiere fieristico riminese con aree dedicate ad eolico, efficienza energetica e bioenergie, con focus sul biometano e sull'efficienza energetica per l'industria.



Assisteremo al ritorno di KEY WIND, unico evento italiano per le aziende del settore eolico. organizzato in collaborazione con ANEV, l'Associazione Nazionale Energia del Vento, per la sua terza edizione Key Wind ospiterà i principali operatori e produttori di tecnologie per impianti eolici mini, midi e maxi.

A dimostrazione della rilevanza internazionale della manifestazione, è bene ricordare che la prossima settimana, nell'ambito della promozione estera della manifestazione, i rappresentanti di Anev e KEY WIND interverranno a un importante evento di settore in Turchia, per presentare agli imprenditori locali l'esperienza dell'industria italiana e le potenzialità del nostro mercato ancora da sfruttare.

 

Nuova edizione anche per BIO-GREEN PROCESSING, l'appuntamento organizzato in collaborazione con CIB, il Consorzio Italiano Biogas, che accoglie le aziende di questa specifica filiera e, più in generale, tutte quelle che si occupano di bioenergie ottenute a partire da scarti agricoli e di allevamento.

Un comparto industriale che proprio in queste settimane sta vivendo un periodo di fermento per il via libera dato dall'Autorità per l'energia al biometano, il gas per uso veicolare proveniente da fonte "naturale" e non fossile. Secondo stime del CIB, l'Italia potrebbe produrre circa 670 milioni di metri cubi di biometano entro il 2020. Al 2030 il settore potrebbe coprire i consumi annui di circa 1 milioni di veicoli.

 

Infine, nuova edizione anche per KEY ENERGY WHITE EVOLUTION, l'evento sull'efficienza energetica organizzato in collaborazione con ANIE ENERGIA, COGENA e FIRE che punta a replicare i buoni risultati ottenuti dalla prima edizione. Si tratta di un segmento di particolare interesse: l'ultimo report Enea sull'efficienza evidenzia come le riduzioni maggiori avvenute negli scorsi anni nell'impiego di energia arrivino proprio dai settori trasporti (- 9,2%) e industria (- 7,6%).


Ad esso sarà dedicato un intero padiglione dove saranno presentate tecnologie, sistemi e soluzioni per un uso intelligente delle risorse energetiche in ambito industriale.

 

Come sempre, KEY ENERGY si tiene in contemporanea con ECOMONDO, la fiera internazionale del recupero di materia ed energia e dello sviluppo sostenibile e gli altri appuntamenti che rappresentano l'intera filiera della green economy: SA.LVE, il salone biennale del veicolo per l'igiene urbana in collaborazione con ANFIA, che propone i prodotti tecnologicamente più avanzati sul mercato degli allestimenti, la raccolta e il trasporto di rifiuti solidi e liquidi; H2R Mobility for Sustainability coi grandi marchi automobilistici e i loro modelli all´avanguardia: macchine alimentate a metano, GPL, elettriche o ibride; COOPERAMBIENTE,  il salone del sistema cooperativo legato all´ambiente in collaborazione con Lega Coop; CONDOMINIO ECO, con le soluzioni tecnologiche per rendere meno energivori gli immobili residenziali.


Nel 2015 a Rimini Fiera tornano anche gli Stati Generali della Green Economy, promossi dal Consiglio nazionale della Green Economy (66 organizzazioni d'impresa  Fondazione Sviluppo Sostenibile presieduta da Edo Ronchi e con la partecipazione dei ministeri dell'Ambiente e dello Sviluppo Economico).


COLPO D'OCCHIO:
Qualifica: Fiera internazionale; periodicità: annuale; edizione: 9a; ingresso: operatori e grande pubblico; biglietti: intero 20 euroi; ingresso ridotto 8 Euro; ingresso universitari (con presentazione libretto) 3 Euro; orari: 9-18, ultimo giorno 9-17; direttore business unit: Simone Castelli; project manager Key Energy: Barbara PAdovan info espositori: tel. 0541.744317; mail: ecomondo@riminifiera.it; website: www.ecomondo.com; facebook: www.facebook.com/EcomondoRimini; twitter: http://twitter.com/Ecomondo; hashtag ufficiale: #ecomondo

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *