CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Fiere, Sagre ed Esposizioni

Cerca nel blog

lunedì 30 marzo 2015

Fuorisalone LAZIO FACTORY DESIGN torna in Zona Tortona con progetti di design sostenibile

LAZIO FACTORY DESIGN TORNA AL FUORISALONE 2015
Le eccellenze territoriali del design laziale che si ispirano all'ecosostenibilità ambientale sono protagoniste della collettiva di aziende,  presentata da Unioncamere Lazio e Regione Lazio, esposta all'hotel nhow Milano in zona Tortona con la direzione artistica di ADI Lazio. 
La seconda edizione della collettiva di imprese laziali LAZIO FACTORY DESIGN torna al Fuorisalone in programma a Milano dal 14 al 19 aprile 2015, promossa nell'ambito dei rispettivi programmi di promozione e di internazionalizzazione da Unioncamere Lazio e Regione Lazio, in collaborazione con Lazio Innova SpA, Camera di Commercio di Roma, Aspiin, Azienda Speciale della Camera di Commercio di Frosinone e le Associazioni di categoria di settore. In concomitanza con il Salone Internazionale del Mobile, diverse eccellenze territoriali del design laziale che si ispirano all'ecosostenibilità ambientale sono esposte con la direzione artistica di ADI Lazio al T35 all'interno dell'hotel nhow Milano di Via Tortona 35 nel contesto della mostra dal titolo design stories.

LAZIO FACTORY DESIGN esprime la competenza e la creatività delle produzioni laziali, raccontate attraverso creazioni frutto della fusione tra arte, tecnologia, tradizione artigianale, design ed innovazione, in un contesto internazionale ideale per dare voce al design, importante motore di sviluppo economico anche a livello regionale. Nell'area espositiva, le aziende selezionate per questa edizione portano una serie di prodotti che si ispirano ai principi di eco sostenibilità e rispetto per il Pianeta e spaziano dall'arredamento ai complementi d'arredo, interior design, illuminazione, tessuti e accessori.

Nelle serate del 14, 15 e 16 aprile dalle 18 alle 21 gli ospiti potranno degustare prodotti tipici regionali, una anticipazione della presenza, con un proprio spazio espositivo, di Roma e della Regione Lazio ad Expo 2015. Dalle 18 alle 19 di mercoledì 15, presentazione di aziende, designer, prodotti selezionati nell'ADI INDEX 2014, cui è stato conferito il Premio Eccellenze del Design nel Lazio.
 
LAZIO FACTORY DESIGN

T35 - nhow Milano (
design stories) -Via Tortona 35 - dal 14 al 19 aprile ore 10-21. press preview: lunedì 13 aprile ore 15-20. Cocktail: 14, 15 e 16 aprile ore 18-21.

1 commento:

  1. Adoro il Fuorisalone, qui si parla anche della zona che più amo, Via Tortona http://www.danieladelli.com/fuorisalone-2015-tortona/

    RispondiElimina

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *