CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Fiere, Sagre ed Esposizioni

Cerca nel blog

mercoledì 25 marzo 2015

ECOMONDO FA ROTTA VERSO LO SVILUPPO SOSTENIBILE


 
Il visual dell'immagine scelta per l'edizione 2015.
Proposta dall'agenzia HOOP, connoterà tutta la nuova campagna promozionale

Rimini, 25 marzo 2015 - Un globo metallico che viaggia sull'acqua a bordo di una foglia. Il visual di Ecomondo 2015 (Rimini Fiera, 3 – 6 novembre prossimi) rappresenta perfettamente sia il naming della manifestazione, sia i valori della manifestazione tra innovazione, energia, recupero e salvaguardia dell'ambiente.

Il messaggio è evidenziato con efficacia dalla nuova campagna promozionale, curata dall'agenzia di comunicazione integrata HOOP con tre sedi in Emilia-Romagna.


 Come spiegano da HOOP, "La terra è un mondo evoluto, lucido, quasi di design, in relazione alla continua ricerca tecnologica in atto. Ma il suo percorso è reso possibile solo dalla natura che lo sostiene, lo avvolge, in un equilibrio delicato. Un visual metafora di uno sviluppo sostenibile che oggi è la sfida più grande che aziende e istituzioni devono vincere. Un esempio evidente di come il progresso dell'uomo sia sempre dipendente dall'ecosistema in cui viviamo. E di come il recupero di materia ed energia sia uno step fondamentale per guardare al futuro".


COLPO D'OCCHIO:
Qualifica: Fiera internazionale; periodicità: annuale; edizione: 19a; ingresso: operatori e grande pubblico; biglietti: intero 20 euro; ingresso gratuito bambini 0-6 anni; ingresso ridotto 8 Euro; ingresso universitari (con presentazione libretto) 3 Euro; orari: 9-18, ultimo giorno 9-17

  
twitter: http://twitter.com/Ecomondo; hashtag ufficiale: #ecomondo

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *