CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Fiere, Sagre ed Esposizioni

Cerca nel blog

venerdì 6 marzo 2015

CosmoSpring, Icea si fa in quattro a Cosmoprof 2015

Il 21 marzo, primo giorno di primavera, nello stand dell'Istituto Certificazione Etica e Ambientale una campagna in quattro tappe per promuovere il disciplinare Cosmos: BioAperitivo, valutazione gratuita dei prodotti portati dalle aziende del settore, lancio e preiscrizioni del seminario sul tema organizzato a maggio. E un flashmob


BOLOGNA, 6 marzo 2015 – Un BioAperitivo, la valutazione gratuita dei prodotti portati dalle aziende del settore, lancio e preiscrizioni del seminario organizzato a maggio. E ad aprire il tutto un flashmob. Quattro tappe, un'unica giornata: il 21 marzo, primo giorno di primavera. Non a caso la campagna si chiama CosmoSpring, porta la firma Icea, e punta a promuovere il Cosmos, lo standard europeo della Cosmesi Bio e Naturale di cui l'Istituto Certificazione Etica e Ambientale è socio fondatore, assieme ai prinicipali organismi di controllo del continente.


L'evento si svolgerà nello stand Icea (Pad. 21N - A11) a Cosmoprof 2015, il salone della cosmesi naturale in programma dal 20 al 23 marzo nel quartiere fieristico di Bologna.


La giornata si aprirà a mezzogiorno in punto con un BioAperitivo, a cui potrà partecipare qualunque azienda, certificata o no. Importante la puntualità perché l'avvio sarà incorniciato da un flashmob. A ruota, qualunque azienda cosmetica potrà farsi valutare gratuitamente dai tecnici Icea, in base al disciplinare Cosmos, il proprio prodotto, portato direttamente allo stand.


Quest'ultimo, inoltre, offrirà tutte le informazioni sul seminario formativo "Cosmos: la primavera della cosmesi bio e naturale" che Icea sta organizzando per capire meglio quali opportunità vi siano per i produttori e per i consumatori, analizzare le case-history più interessanti e conoscere il supporto che Icea può dare in fase di certificazione. Il seminario si terrà a Bologna a maggio e sarà possibile pre-iscriversi in fiera a condizioni particolarmente vantaggiose.


Obiettivo di CosmoSpring, insomma, è contribuire a chiudere la stagione del caos che ha governato finora la cosmesi. Nel settore, Icea propone alle aziende del comparto due livelli di certificazione, biologica e naturale, affidandosi alla propria competenza e senza perdersi nella selva dell'uso indiscriminato di termini, definizioni e claim difficili da comprendere o fuorvianti per il consumatore. Grazie allo standard Cosmos Natural e Cosmos Organic è infatti possibile certificare un prodotto finito, oppure certificare un solo ingrediente con Cosmos Organic. Con Cosmos viene duqnue valutato ogni singolo componente di un prodotto, in una logica di semplificazione per i produttori e di trasparenza per i consumatori.


Icea, che ad oggi controlla 182 aziende cosmetiche, ne certifica già 11 con Cosmos; in quest'ambito, i prodotti certificati sono 108 organic e 16 natural; 24 infine i singoli ingredienti certificati Cosmos.


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *