CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Fiere, Sagre ed Esposizioni

Cerca nel blog

lunedì 30 marzo 2015

CLOROS CON FRONIUS A SOLAREXPO | INNOVATION CLOUD - Insieme per offrire soluzioni complete di efficienza energetica // Milano Congressi 8-10 aprile 2015 // livello 0 stand C18A

MiCo – Milano Congressi, dall'8 al 10 aprile 2015

CLOROS CON FRONIUS A SOLAREXPO | INNOVATION CLOUD
Insieme per offrire soluzioni complete di efficienza energetica

Riccardo Caliari: "Offriamo consulenza per l'ottenimento di Certificati Bianchi che, secondo le stime della SEN, possono contribuire alla riduzione di circa 5 Mtep all'anno dei consumi finali di energia".

Marzo 2015 - Non solo servizi e consulenza, ma concrete soluzioni di efficienza energetica per le aziende. Cloros partecipa a SOLAREXPO | INNOVATION CLOUD (8-10 aprile 2015) in partnership con Fronius, da più di 20 anni leader mondiale nel settore degli inverter per impianti fotovoltaici.

Fronius sarà presente in fiera con il progetto "Insieme, per la tua efficienza energetica" (livello 0 stand C18A) a cui partecipano aziende produttrici e aziende di servizi del settore – tra cui Cloros – con l'obiettivo di creare relazioni e fornire soluzioni congiunte agli operatori e alle imprese in tema di efficienza energetica ed energie rinnovabili. Cloros – E.S.Co. certificata ISO 90001 e UNI CEI 11352 – offrirà dunque al pubblico di Solaexpo informazioni e consulenza in tema di Certificati Bianchi (o TEE Titoli di Efficienza Energetica), una forma di incentivazione connessa alla vendita e/o installazione di prodotti e apparecchiature ad alta efficienza energetica. Il risparmio energetico generato da un intervento di efficienza energetica può essere dunque valorizzato attraverso il meccanismo di tali titoli in grado di aumentare il guadagno ottenuto dall'intervento stesso.

"I benefici economici derivanti da un intervento di efficienza energetica non si limitano al risparmio sulle bollette" – spiega Riccardo Caliari, Amministratore Delegato di Cloros – "Il nostro compito è quello di aiutare le aziende a liberare il potenziale economico legato a questo tipo di investimenti, occupandoci anche delle procedure per l'ottenimento dei TEE e operando sul mercato per massimizzare il valore dei certificati".

"Abbiamo deciso di presentarci a Solarexpo insieme a Fronius, con cui già collaboriamo da tempo con successo" – continua Caliari – "perché rappresenta un partner altamente competente e condividiamo lo spirito del lavoro di squadra per garantire alle aziende un'offerta di prodotti e servizi completa e qualificata".

"Una delle collaborazioni che sta avendo più successo" – dichiara Alberto Pinori, Direttore Generale di Fronius Italia – "è proprio quella con Cloros che supporta la nostra rete di installatori qualificati Fronius Service Partner Plus nell'ottenimento dei Certificati Bianchi. Tra le due aziende vi è una totale sinergia e cooperazione dal punto di vista sia tecnico che formativo con azioni congiunte per sensibilizzare il pubblico del fotovoltaico sul tema dei TEE che in Italia purtroppo è ancora poco conosciuto e valorizzato".

Tra gli obiettivi individuati nella Strategia Energetica Nazionale (SEN) vi è quello della diminuzione dei consumi primari in un range dal 17% al 26% al 2050 rispetto al 2010. In termini di obiettivi quantitativi il programma al 2020 si propone di risparmiare 20 Mtep di energia primaria l'anno, e 15 Mtep di energia finale, raggiungendo al 2020 un livello di consumi circa il 24% inferiore rispetto allo scenario di riferimento europeo.

"In questo scenario strategico" – spiega Caliari – "è inserito il meccanismo dei Certificati Bianchi che si stima possa contribuire, secondo la SEN, per circa 5 Mtep all'anno dal 2011 al 2020 sulla riduzione dei consumi finali di energia".

Il sistema dei Certificati Bianchi, o Titoli di Efficienza Energetica (TEE), è stato introdotto nella legislazione italiana dai decreti ministeriali del 20 luglio 2004 e s.m.i. e prevede che i distributori di energia elettrica e di gas naturale raggiungano annualmente determinati obiettivi quantitativi di risparmio di energia primaria. Tali certificati sono titoli negoziabili che dimostrano il conseguimento di risparmi energetici negli usi finali di energia attraverso interventi e progetti di incremento di efficienza energetica.

Cloros è una E.S.Co (Energy Service Company) - certificata UNI11352 - fondata nel 2009. Attiva in Italia e all'estero, l'azienda oggi conta oltre 100 clienti, 15 collaboratori e si è stabilmente affermata tra i leader del mercato dell'efficienza energetica, avendo all'attivo numerosi progetti di auditing energetico, ottenimento di Titoli di Efficienza Energetica e consulenza per la creazione di sistemi di gestione dell'energia certificati ISO50001. A partire dal 2011 Cloros ha deciso di ampliare i propri servizi anche alla sostenibilità ambientale, sociale ed economica e al marketing, attuando importanti collaborazioni per il calcolo di carbon footprint e water footprint di prodotti agricoli, industriali, eventi e per la compensazione delle emissioni di gas serra con progetti di sostenibilità realizzati direttamente in paesi in via di sviluppo. Cloros si propone di lavorare in partnership con le imprese, in particolare con le PMI, per fornire soluzioni che aumentino la competitività, migliorando l'efficienza dei processi e dei prodotti e costruendo nuove opportunità di business attraverso la sostenibilità e l'internazionalizzazione.

Fronius Italia ha sviluppato nel 2014 il concetto di "Fotovoltaico in evoluzione" lanciandolo in un convegno presso Villa Quaranta con più di 300 partecipanti e portandolo in tutta Italia con 21 tappe in altrettante città (più di mille persone coinvolte). Il tema fondamentale è quello del lavoro di "squadra": il mercato dell'energia non tollera più improvvisazioni ma sopravvive solo chi opera con solide radici che possano garantire serietà e professionalità. L'installatore che vuole continuare a operare in questo settore deve avvalersi di partner affidabili e lavorare in squadra.




Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *