CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Fiere, Sagre ed Esposizioni

Cerca nel blog

martedì 31 marzo 2015

Antiquaria Padova, al via la XVIII edizione


                                                               Antiquaria Padova, al via la XVIII edizione
Appuntamento in Fiera a Padova da sabato 11 aprile a domenica 19 aprile

(Comunicato stampa, 31.03.15) È già scattato il conto alla rovescia in vista della XXVIII edizione di Antiquaria Padova, che torna in Fiera a Padova da sabato 11 aprile 2015 fino a domenica 19 aprile 2015: fra le novità di quest'anno la scelta di spostare il vernissage - tradizionalmente fissato la sera precedente l'apertura ufficiale - alla mattinata di apertura (ore 11).

Antiquaria si conferma un appuntamento "tradizionale" e attesissimo - capace di rinnovarsi ogni anno e di non deludere mai le aspettative della vigilia - dedicato ai collezionisti, agli appassionati, ma anche ai "curiosi" che si affacciano per la prima volta al mondo dell'antiquariato.

Se non mancheranno i pezzi di grandissimo valore per soddisfare le esigenze dei collezionisti più attenti ed esigenti, quest'anno saranno ben rappresentate anche le proposte "per tutte le tasche", pensate anche per chi vuole "regalarsi" un pezzo di antiquariato per impreziosire la propria abitazione, ma non dispone di un budget elevato.

Di sicuro intesse la sezione dedicata al gioiello, con una presenza davvero qualificata di espositori provenienti da tutto il panorama nazionale: l'offerta - che contempla tanti pezzi unici di straordinaria fattura artigianale - va dalle parure d'epoca decó ai bracciali anni quaranta. Anche in questo caso ai gioielli antichi, alcuni dei quali di valore davvero inestimabile, delle vere e proprie "chicche" per i collezionisti più attenti, si affiancano i gioielli moderni, con una proposta che incontra davvero tutti i gusti e tutte le esigenze.

Ricchissima la proposta di mobili antichi, con pezzi unici pregiatissimi che vanno dalle credenze in radica di noce di fine Seicento ai trumeau del Settecento. Accanto ai mobili, una collezione unica di arazzi e tappeti, con delle vere e proprie chicche che vanno dagli arazzi delle Fiandre dei XIV secolo a pezzi introvabili altrove di provenienza cinese o caucasica.

Di grande rilievo anche la selezione di opere pittoriche del Seicento, Settecento e Ottocento proposte in Fiera. Fra le "perle" dell'edizione di quest'anno, figura inoltre una collezione di ceramiche del Settecento e Ottocento della prestigiosa "scuola" di Nove di Bassano.

Anche quest'anno Antiquaria si conferma inoltre una manifestazione aperta al territorio e rinnova la fortunata collaborazione con i commercianti padovani. Un centinaio gli esercizi commerciali partner della manifestazione: nei negozi contrassegnati dalla vetrofania di Antiquaria i clienti potranno ricevere in omaggio dei biglietti che consentono l'ingresso alla manifestazione al costo di un euro.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *