CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Fiere, Sagre ed Esposizioni

Cerca nel blog

mercoledì 18 febbraio 2015

Veronafiere. Espositori in crescita e sempre più eventi: Model Expo Italy si conferma la fiera del modellismo numero uno in Italia

Sabato 21 e domenica 22 febbraio a Veronafiere in programma l'11ª edizione
ESPOSITORI IN CRESCITA E SEMPRE PIÙ EVENTI: MODEL EXPO ITALY SI CONFERMA LA FIERA DEL MODELLISMO NUMERO UNO IN ITALIA

Due giorni dedicati al modellismo e all'elettronica, con tante novità come il plastico ferroviario più grande d'Italia, il raduno nazionale dei modellini di grandi navi e quello internazionale delle riproduzioni di sottomarini. Tra le aree speciali quella sul mondo dei mattoncini Lego e una nuova sezione dedicata al gioco e al cosplay, l'arte di travestirsi da eroi dei fumetti.

Verona, 18 febbraio 2015 – Con una crescita del 10% del numero degli espositori e un calendario di eventi quasi raddoppiato rispetto all'ultima edizione, Model Expo Italy si conferma la fiera del modellismo più importante d'Italia.  La manifestazione, con oltre 300 espositori e 118 associazioni che costituiscono l'anima della rassegna, è in programma sabato 21 e domenica 22 febbraio a Veronafiere (www.modelexpoitaly.it).

«Model Expo Italy, alla sua 11ª edizione, è una fiera con un format in grado di coinvolgere tutta la famiglia, dal bambino all'adulto appassionato di modelli di auto e aerei vintage, grazie a più di 70 eventi, gare ed esibizioni in calendario nel fine settimana» spiega Damiano Berzacola, vicepresidente di Veronafiere. Oltre ai 4 padiglioni di 50.000 metri quadrati, Model Expo Italy si sviluppa anche su un'area esterna coperta da una tensostruttura che accoglie il Trofeo off road delle macchinine buggy, in scala 1/8.

Ogni anno Model Expo Italy è vissuta come un importante momento di aggregazione sia da parte delle associazioni che da parte del pubblico, curioso di scoprire le ultime novità e le tendenze in fatto di modellismo dinamico e statico, come il plastico ferroviario più grande d'Italia, il Grande Raduno di grandi Navi e il Raduno internazionale di sottomarini, con modelli provenienti da paesi come Francia e Spagna. Un successo che si misura anche attraverso l'attività sui social: in un anno i like della pagina Facebook ufficiale della manifestazione sono raddoppiati, passando da 6.000 a 13.923.

«La novità più significativa del 2015    dichiara Mario Rossini, vicedirettore generale della Fiera di Verona è Games District, lo spazio dedicato al mondo dei giochi di società, suddiviso in 5 sezioni, videogames, area ludica, cosplay-l'arte di travestirsi da eroi dei fumetti, associazioni e palcoscenico, distribuite tra l'area espositiva e quella di spettacolo».

«A Model Expo Italy, nell'area Games District, sarà ospite la famiglia dei Prizmatec, tra i cosplayer più famosi d'Italia che provengono dal mondo del modellismo, e Sio, lo youtuber i cui video di cartoni animati raggiungono oltre 3 milioni di visualizzazioni sul web» aggiunge Simone Bazzanella di Think Comics, l'associazione che organizza la sezione dedicata al gioco e al cosplay.

Alla conferenza stampa di presentazione, questa mattina a Veronafiere, hanno preso parte i rappresentanti di alcune delle più importanti associazioni nazionali di modellismo, tra cui Cristiano Giustozzi che coordina a Verona la tappa del Vintage Meeting Tour, mostra sull'aeromodellismo vintage, Patrizia Aganetti dell'ADMI-Associazione Dollshouse e Miniature Italiane che organizza in fiera laboratori per adulti e bambini e Cristiano Spoladori del CLV Brick Team di Verona che rappresenta l'universo dei mattoncini Lego.

Proprio alla Lego è dedicata una grande sezione alla quale partecipano gli afol-adult fan of Lego. Quest'anno sonoo 97 gli appassionati con 220 metri lineari di opere in esposizione che rappresentano quasi tutti i temi Lego più significativi: City, Treni, Technic, Star Wars, Vintage, Space, Castel, Robotica e molti altri.

Contemporaneamente a Model Expo Italy, si svolge la 52ª edizione di Elettroexpo, la fiera dedicata al mondo dell'elettronica, informatica e radiantismo. Elettroexpo prevede due edizioni all'anno. La prima, in contemporanea a Model Expo Italy, fiera con la quale condivide in parte sia il target di riferimento che la comunicazione e la seconda edizione in autunno. La 52ª edizione registra una crescita del 70% del numero degli espositori rispetto alla precedente edizione (www.elettroexpo.it).

Veronafiere fa parte con Elettroexpo del "GFS - Gruppo delle Fiere storiche di elettronica e radiantismo", formato dalle società fieristiche più affermate nell'organizzazione di manifestazioni nel settore, quali Centro Fiere del Garda di Montichiari, Fiera Millenaria di Gonzaga e Pordenone Fiere.
 

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *