CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Fiere, Sagre ed Esposizioni

Cerca nel blog

giovedì 19 febbraio 2015

La Uisp a ForumPiscine

La Uisp con la sua Lega nuoto partecipa al salone ForumPiscine
Da oggi fino al 21 febbraio lo sportpertutti alla Fiera di Bologna

Oltre a uno stand nel padiglione 19 due gli appuntamenti con lo sport sociale: un convegno sul rapporto pubblico/privato nella gestione degli impianti e un corso di aggiornamento sul nuoto dedicato alle persone con disabilità


Bologna, 19 febbraio – Lo sportpertutti della Uisp all'expo internazionale dedicato agli operatori del comparto acquatico, agli architetti e ai progettisti di piscine e spa. Da oggi e fino al 21 febbraio l'Unione Italiana Sportpertutti partecipa infatti alla settima edizione di ForumPiscine, iniziativa organizzata presso la fiera di Bologna dalla casa editrice Il campo. 

All'interno del padiglione 19 la Uisp sarà presente con un proprio stand nello spazio espositivo, che quest'anno vedrà confermate le presenze di oltre 120 aziende del 2014, con sempre maggiore partecipazione anche da parte di numerose realtà straniere. Sono poi due gli altri appuntamenti che vedranno protagonista l'associazione dello sportpertutti.

Si parte domani, venerdì 20 febbraio, dalle 14 alle 17 nella sala azzurra, con il convegno "PPP: Partenariato Pubblico Privato per la gestione degli impianti natatori". "Metteremo a confronto – afferma Riccardo Breveglieri, responsabile impianti e aziende Uisp Emilia-Romagna – alcune esperienze nell'ambito della gestione di spazi acqua. Attività che da un lato pone sempre più spesso il tema degli investimenti, ma dall'altro deve cercare di mantenere la funzione sociale dell'impianto, e quindi sociale deve essere anche la gestione". 

Al convegno prenderà parte Federico Favretto di Iccrea Banca Impresa, occupandosi di locazione finanziaria come forma di partenariato pubblico/privato per il finanziamento, la costruzione e la gestione di un centro natatorio. Ci saranno poi le relazioni di Massimo Cocchi, assessore al commercio e alle attività produttive del Comune Calusco d'Adda e di Paolo Camera, responsabile area sport e tempo libero del Comune di Torino.

Il giorno successivo, dalle 14 alle 17 in sala verde, si terrà un corso di aggiornamento della Lega nuoto Uisp sul tema dell'attività in acqua destinata a persone con disabilità. "L'attività motoria prima e lo sport poi – afferma Paolo Belluzzi, presidente della Lega nuoto Uisp Emilia-Romagna – rappresentano esperienza e tempo di vita attiva che, per tutti, ma sopratutto per le persone disabili, contribuiscono al raggiungimento e al mantenimento di un significativo grado di benessere. Dal punto di vista fisiologico l'esperienza in acqua è spesso l'unica accessibile e significativa: per questo è fondamentale per queste persone speciali".

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *