CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Fiere, Sagre ed Esposizioni

Cerca nel blog

venerdì 27 febbraio 2015

A.N.FI.T, il difensore delle finestre Made in Italy si mette in mostra a Klimainfisso



Due grandi momenti fieristici della filiera serramenti, Klimainfisso a Bolzano e Made a Milano,  offrono occasione di incontro diretto con ANFIT, l Associazione per la Tutela della Finestra Made in Italy che illustrerà tre importanti progetti: etichetta energetica, Marchio Quality e Manuale di posa in opera

TUTELA
Difendere le produzioni italiane di infissi. Qualificare e promuovere la filiera nazionale del serramento. Sono questi gli obiettivi primari di ANFIT, l’Associazione nata tre anni fa per volere di un folto gruppo di serramentisti per difendere e promuovere il prodotto nazionale nel rispetto delle leggi e delle norme nazionali ed europee. Gestita in prima persona dai soci serramentisti, ANFIT, l’Associazione per la Tutela della Finestra Made in Italy, sta diventando un crescente punto di riferimento per il settore. ANFIT è associata a FINCO, partecipando attivamente alle riunioni riguardanti la vita politica su temi di grande interesse come  le costruzioni e i regolamenti edili, gli appalti e la loro riorganizzazione, l'efficientamento energetico e i suoi parametri . Essendo socio UNI, partecipa attivamente alle riunioni dei gruppi di lavoro sulle normative di prodotto.

CONSULENZA
Pur giovane, ANFIT è già riconosciuta anche in Europa quale rappresentante italiano in  EPW, la Federazione Europea delle finestre in pvc, che per il tramite di Eurowindoor tutela gli interessi dei produttori del continente a Bruxelles presso la Commissione europea. Ai produttori di serramenti ANFIT offre non solo la tutela del lavoro italiano ma anche concreti strumenti operativi come l’aggiornamento tecnico-normativo sulle sempre più numerose e complesse leggi, circolari, norme e direttive europee che regolano la vita del comparto, la consulenza per la qualificazione del prodotto, del personale e delle aziende e la consulenza di tipo legale e amministrativo.

INIZIATIVE
Con questo spirito ANFIT ha deciso di essere presente a Klimainfisso a Bolzano e a Made Expo a Milano per illustrare tre importanti progetti: l’etichetta energetica (convegno sul tema il 6 marzo nell’ambito Klimainfisso), il Marchio Quality e il Manuale della Posa in opera. Sono tre iniziative apparentemente diverse ma fortemente collegate che ben esprimono la missione dell’Associazione, nata per promuovere la qualità, la sicurezza nell’uso dei serramenti e la certezza della loro realizzazione sul territorio nazionale Italiano.
Sul Marchio Quality e sull’etichetta energetica degli infissi veglierà la stessa Associazione che tutelerà gli interessi di consumatori finali e progettisti e sarà garante di imparziale trattamento tra i soci ANFIT.

ANFIT incontrerà i professionisti del settore serramento nello stand di Klimainfisso (D24/22), Fiera Bolzano, 5 – 7 marzo 2015, e successivamente a Made2015, Fiera Milano Rho, 18 – 21 marzo.


ANFIT
Via Palazzetti, 5/C
40068 San Lazzaro di Savena (BO)
Tel. +39 051 4844177
Fax +39 051 4844177
www.anfit.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *