CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Fiere, Sagre ed Esposizioni

Cerca nel blog

martedì 13 gennaio 2015

PEDON AL MARCA DI BOLOGNA PRESENTA DUE ANTEPRIME REALIZZATE PER IMPORTANTI RETAILER IN ITALIA E MESSICO






Un mix di risi e cereali per Costco Messico e "Mi voglio bene", linea di prodotti salutistici per Eurospin Italia,
sono le ultime importanti novità del Gruppo, big player mondiale del settore.

MARCA – Bologna, 14-15 gennaio 2015All'evento fieristico dedicato al private label, Pedon presenta ai buyer della GDO, oltre alle 100 linee a marca privata realizzate per i principali retailer italiani ed esteri, un nuovo mix di cereali e risi realizzato per Costco Messico e una nuova linea di semi e cereali antichi a marchio "Mi Voglio Bene" per il primo discount italiano Eurospin.

Per Costco Messico, la principale catena americana di ipermercati all'ingrosso, Pedon ha prodotto il
mix di cereali e risi "Arroces & Granos Ancestrales, distribuito in 33 punti vendita della catena. Questa commessa rappresenta il primo approccio di Pedon al mercato messicano, decisamente interessante per l'azienda vicentina per volumi e consumi potenziali e futuri.

Il nuovo mix, proposto in formato da 1,1 Kg, è costituito da riso bianco e rosso, bulgur, orzo, avena e grano precotti naturalmente e pronti in soli 10 minuti.

Per Eurospin, Pedon ha realizzato "Mi Voglio Bene", una nuova linea benessere formata da otto referenze a base di semi e cereali antichi, pronti in soli 10 minuti, NO OGM, privi di ingredienti artificiali, adatti per chi segue una dieta vegetariana e certificati Vegan Ok. La gamma comprende il kamut (bio), la quinoa bianca, couscous integrale, semi di chia, semi di lino, semi di girasole, un mix di semi e il bulgur di soia, una novità assoluta per il settore.

Pensata per un'alimentazione bilanciata con un alto contenuto nutrizionale, la linea "Mi voglio bene" si presenta in un pratico sacchetto, confezionato in atmosfera protettiva che mantiene tutta la freschezza e la genuinità del prodotto nel tempo. Sul retro della confezione è, inoltre, disponibile un QR Code per scaricare ricette e consigli per preparare ricette per la prima colazione, insalate, primi piatti e molto altro. Il ricettario è anche scaricabile dal sito www.pedon.it
Due nuove importanti commesse che confermano Pedon quale big player mondiale nella produzione, distribuzione e confezionamento di cereali, legumi e semi, oggi presente nella grande distribuzione internazionale con prodotti sia a marchio proprio sia marca privata. Un ruolo riconosciuto anche durante l'ultima edizione del PLMA di Chicago, dove l'azienda è stata premiata con il SALUTE TO EXCELLENCE AWARD nella categoria Natural Foods per i prodotti a marchio Meijer.

MARCA 2015 – Bologna, 14-15 gennaio - Padiglione 16 Stand B45 - C48





About Pedon
Fondata nel 1984 dai tre fratelli Pedon, come azienda distributiva all'ingrosso di prodotti alimentari, Pedon è oggi presente capillarmente in tutti i moderni canali distributivi, sia con prodotti a proprio marchio, sia come private label per la GDO con oltre 100 linee a marchio privato, ed oltre 3.000 referenze. Le aree di business dell'azienda, oltre a quella predominante dei cereali e legumi secchi, si diversificano nei preparati per dolci, funghi secchi, alimenti biologici e senza glutine. Punto distintivo e di forza del Gruppo Pedon è la rete globale di approvvigionamento, presente in 15 Paesi nei 5 continenti, che tramite la divisione Acos riesce a garantire nel tempo elevati livelli qualitativi ed il controllo totale delle filiere di approvvigionamento. Il Gruppo Pedon con sede a Molvena (VI) è oggi è il punto di riferimento a livello mondiale per la lavorazione, il confezionamento e la distribuzione di legumi e cereali secchi. Un'impresa di successo che vanta un fatturato di 71 milioni di euro in 25 Paesi (40% export) e impiega 600 persone con propri stabilimenti in Italia, Cina, Etiopia, e Argentina.


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *