CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Fiere, Sagre ed Esposizioni

Cerca nel blog

martedì 20 gennaio 2015

I convegni di KLIMAINFISSO 2015 Fiera internazionale della filiera del serramento Bolzano, 5 - 7 marzo 2015

Klimainfisso, 5-7 marzo 2015 – Bolzano
La 'tre giorni' del serramento: incontri, affari e convegni

Focus su serramenti, facciate, vetri: dalle ristrutturazioni alle nuove costruzioni, dalla sostituzione alla posa in opera dei serramenti, dalla UNI 7697 alla ventilazione degli ambienti… e tutti i temi più attuali del settore affrontati in una serie di convegni di alto profilo

Bolzano, 20 gennaio 2015 - Parte con il turbo l'organizzazione della seconda edizione di Klimainfisso, che, come sottolinea Reinhold Marsoner, direttore di Fiera Bolzano, "è l'unica fiera italiana dedicata ai serramenti pensata principalmente per i serramentisti".
Il mercato sta già riconoscendo questa specificità visto che a dicembre era già stato raggiunto l'80% di superficie occupata dagli espositori. Non meno importante è la definizione del quadro dei convegni che ravviveranno dal punto di vista culturale la "tre giorni del serramento" di Bolzano. Sono proposti da enti e associazioni partner di Klimainfisso quali: ift Rosenheim, Agenzia CasaClima, Consorzio dei serramentisti Legno Legno, Assovetro, UCCT, CNA, Bundesverband Flachglas, EURAC e TIS Innovation Park.

Si inizierà giovedì 5 marzo con "Non solo vetro", il titolo intrigante del primo Convegno organizzato in collaborazione tra Assovetro, Stazione Sperimentale del Vetro e BF, l'associazione tedesca dei vetrai, che approfondirà le tematiche della sicurezza e della rottura dei vetri.  Si passerà nel pomeriggio all'evento culturale del Consorzio Legnolegno che sarà imperniato sulla progettazione della ristrutturazione e la sostituzione degli infissi e che proporrà anche esempi di riqualificazione di edifici.
"La finestra come elemento di confort" è il titolo dell'incontro fissato per venerdì 6 mattina dall'Agenzia CasaClima: dalla ventilazione controllata e integrata nella finestra alle tecnologie di ombreggiamento e alla riqualificazione energetica del foro finestra. Sarà invece totalmente dedicato alle facciate continue e all'involucro il pomeriggio a cura di Eurac e TIS Innovation Park di Bolzano. Aperto dalla relazione del prof. Ulrich Knaack delll'Università di Delft (Olanda), uno dei maggiori esperti internazionali nel campo dell'involucro, il Convegno affronterà i temi del retrofit delle facciate, con approfondimenti sul capitolato prestazionale e il fotovoltaico in facciata senza dimenticare i criteri di sicurezza delle applicazioni vetrarie secondo la norma UNI 7697 di recente rinnovata.
Sabato mattina è previsto un incontro organizzato dalla redazione della rivista Nuova FINESTRA e del sito Guidafinestra sul tema delle novità 2015 delle detrazioni fiscali per i lavori di ristrutturazione e di risparmio energetico.
Infine, ma non ultimo per importanza, il Convegno organizzato da ift Rosenheim che sarà una vera sorpresa per i contenuti ancora top secret.
Il tutto a ribadire ancora una volta la missione di Fiera Bolzano quale operatore fieristico e culturale

Klimainfisso, 5-7 marzo 2015 - Bolzano. L'unica fiera del serramento in Italia



Per informazioni:
Daniel Degasperi – Project Manager Klimainfisso 2015
Tel. 0471/516027

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *