CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Fiere, Sagre ed Esposizioni

Cerca nel blog

mercoledì 21 gennaio 2015

Comunicazione efficace nelle Fiere? Arriva il totem digital signage

State per partecipare ad una Fiera? Fatelo con un occhio al futuro, grazie al totem digital signage. Quando infatti si decide di aderire ad un evento che ci metterà a stretto contatto con i nostri possibili clienti, è necessario mostrare solo il meglio. Se pensate quindi che cartelloni, manifesti e cataloghi siano sufficienti, non avete ancora avuto modo di apprezzare la tecnologia digital signage.
Questa forma di comunicazione assolutamente innovativa è in grado di dare allo spettatore un tipo di fruizione differente, con contenuti digitali da remoto o in locale per attrarre immediatamente la sua attenzione.
Gli schermi legati alla tecnologia del digital signage possono essere presenti in sistemi differenti, ma uno dei più interessanti è senza dubbio il totem, che diventa l’espressione stessa del vostro brand. È infatti possibile far realizzare una scocca personalizzata con il propri colori e il proprio marchio.
All’interno di esso, i contenuti da mostrare sono pressochè infiniti e l’unico limite è la vostra fantasia. Potete infatti coinvolgere gli spettatori e futuri clienti con video e filmati girati in azienda, con animazioni che esplicano il vostro specifico lavoro, mostrando eventi live che magari si stanno svolgendo in quel momento o facendo visionare slide.
Per non parlare dell’infinita differenza che c’è tra lo studiare un catalogo cartaceo ed uno interattivo. Invece di accalcarsi intorno ad un tavolo, i visitatori del vostro stand potranno tranquillamente usufruire del vostro totem digital signage per studiare i prodotti. Gli schermi possono essere touch screen o con i comandi  presenti nella scocca: in ogni caso potrete offrire un modo intelligente di farvi conoscere.
Nessun espositore magari poco gradevole alla vista quindi, che magari a fine giornata resta sguarnito e con ancora meno appeal: il totem digital signage, soprattutto se decidete di personalizzare anche la scocca, diventa un vero e proprio oggetto di arredamento all’interno del vostro stand.
Grazie alle infinite possibilità del digital signage potrete magari chiamare gli utenti che passano, attraverso l’uso di antenne Blue-Tooth, Wi-Fi e sensori di prossimità che inviano SMS, MMS, RSS Live: insomma un modo assolutamente lanciato verso il futuro di fare comunicazione in una fiera.
I cataloghi cartacei e i biglietti da visita lasciateli pure agli altri: magari qualcuno apprezzerà il fascino del vintage.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *