CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Fiere, Sagre ed Esposizioni

Cerca nel blog

martedì 9 dicembre 2014

OPEN AIR EXPO: A VENEZIA IL SALONE PER SCOPRIRE I SEGRETI DEL NATURALE E DEL BENESSERE

La rassegna, organizzata da Expo Venice e giunta alla terza edizione, si terrá dal 17 al 19 aprile 2015 nella nuova location di Forte Marghera, Venezia - Mestre
 
OPEN AIR EXPO:  A VENEZIA IL SALONE PER SCOPRIRE I SEGRETI DEL NATURALE E DEL BENESSERE
 
L'anno scorso presenti 100 espositori da tutta Italia,  più di 50 associazioni sportive e culturali ed oltre 10.000 visitatori  
 
Venezia, 9 dicembre 2014
 
Una panoramica a 360 gradi sul naturale ed il benessere con idee e stili di vita consapevoli nel rispetto della salute dell'uomo e del pianeta. Ritorna dal 17 al 19 aprile 2015, Open Air Expo, Fiera del naturale e del benessere, rassegna organizzata da Expo Venice,  che presenta le proposte del mercato per star bene e vivere meglio attraverso la cura del corpo, l'alimentazione e le discipline sportive. La manifestazione, che lo scorso anno  ha registrato 100 espositori da tutta Italia, più di 50 associazioni sportive e culturali ed oltre 10.000 visitatori, giunta alla sua terza edizione, cambia location e si sposta nel suggestivo   spazio di Forte Marghera. Un presidio militare utilizzato fin dai tempi di Napoleone e durante il dominio austriaco, immerso nel verde e circondato dalla laguna, oasi naturalistica di pace e splendido esempio di archeologia industriale a pochi minuti dal centro storico di Venezia. 
 
Ad Open Air Expo l'occasione di approfondire le scelte di un consumo consapevole che si muove nel delicato equilibrio tra sviluppo e tradizione, rispetto della natura,  a misura d'uomo e nel rispetto dell'ambiente circostante. 
 
Quattro le sezioni tematiche cui si affiancherà come da tradizione un nutrito programma di appuntamenti,  convegni, concerti, attività sportive promossi da vari enti e associazioni specializzate.
 
Alimentazione: Una vetrina con il meglio dell'enogastronomia tipica regionale e delle produzioni alimentari biologiche, biodinamiche e tipiche certificate, integratori, alimenti dietetici ed equosolidali, sementi e piante per l'agricoltura ecocompatibile. Ad Open Air la riflessione, nell'anno dell'Expo, su corretti stili di nutrimento del corpo, su un'alimentazione sana e sicura che nasce in primis dall'incontro equilibrato tra produttore e consumatori finali.
 
Benessere: Spazio riservato alla persona ed al suo equilibrio psicofisico. Una rassegna completa di prodotti per la bellezza, dalla medicina tradizionale all'alternativa, ma anche tisane e profumi naturali, erboristeria e fitoterapici, integratori naturali, omeopatia e medicine non convenzionali, abbigliamento e tessuti naturali. Per chi ama la cura del se' inoltre, le irrinunciabili proposte di centri benessere, terme, enti ed associazioni, per migliorare la qualità della vita, correggendo quelle cattive abitudini che talvolta in modo inconsapevole ci portiamo nel quotidiano. Idee non solo, per chi ne ha esperienza, ma anche per chi avvicina per la prima volta a terapie e pratiche alternative per costruire uno stile personale e trovare un equilibrio psicofisico approfondendo le scienze naturali.
  
Ambiente: Un emporio biologico con prodotti ecocompatibili, tessuti ed abbigliamento naturali, soluzioni di arredo ecologiche. Un'ampia gamma di idee e soluzioni volte a ridurre le emissioni, al rispetto dell'ambiente e allo sviluppo ecosostenibile, un viaggio "green" per scoprire e valutare interventi migliorativi in termini di efficienza energetica per le proprie abitazioni. Design e fashion a basso consumo, ma ricchi di stile.
 
 Turismo, sport e tempo libero: Alle soglie della stagione turistica proposte stimolanti per le proprie vacanze,  per quanti amano la vita en plein air e desiderano trovare idee e nuove mete, dalle terme alle marine, passando per case in montagna, resort e porti turistici. Ad Open Air il pubblico potrà' scoprire le ultime novità in tema di cicloturismo, escursionismo, turismo accessibile, ittiturismo, circuiti d'arte ed anche gli ultimi modelli di biciclette, mountain bike, veicoli elettrici, city bike, attrezzatura per il trekking, abbigliamento outdoor e sportivo, accessori.
 
 Tutte le info su www.openairexpo.it
 
Open Air Expo 17 - 19 aprile 2015
 
Forte Marghera, Venezia - Mestre
 
Orari 10-19 (la biglietteria chiude alle 18,30)
 
Biglietti: intero € 7,00, ridotti € 5,00

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *