CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Fiere, Sagre ed Esposizioni

Cerca nel blog

giovedì 6 novembre 2014

Il Gruppo LO CONTE a Biolife 2014




Qualità e tradizione nella filosofia "natural" e sostenibile del Gruppo che si fa strada nel mondo del Biologico

Dal 7 al 9 novembre il Gruppo LO CONTE, specializzato nella produzione di farine speciali, ingredienti e decorazioni per dolci, partecipa a Biolife a Bolzano, fiera dell'eccellenza biologica, vetrina per produttori di tutta Italia e dell'estero.

Con la volontà di essere al passo con le tendenze del momento, il Gruppo LO CONTE si fa strada nel mondo del Bio, consolidando la sua vocazione che è da sempre quella di offrire prodotti di altissima qualità, senza fare del prezzo il principale elemento competitivo.
Alla base della filosofia "naturale" del Gruppo c'è una produzione agricola biologica che rispetta l'ambiente, i cicli naturali, la salute degli agricoltori e quella dei consumatori e assicura un utilizzo responsabile di energia e risorse.

In occasione della fiera, allo stand B08-12 la qualità de Le Farine Magiche incontra il biologico con la farina di Kamut un prodotto certificato che proviene dalla macinazione e la scelta di materie prime selezionate e controllate secondo parametri predefiniti. I prodotti biologici de Le Farine Magiche sono fatti esclusivamente con materie prime provenienti da coltivazioni che riducono al minimo l'utilizzo di prodotti chimici di sintesi come fertilizzanti, diserbanti, insetticidi e anticrittogamici.
Ma le novità dal mondo bio non finiscono: dalla nuova linea Biologica e Senza Glutine de Le Farine Magiche, destinata a diverse preparazioni e in grado di soddisfare le esigenze di chi è intollerante al glutine, nascono la Farina di Grano Saraceno, il mix di Farina di Mais per Polenta Fine e per Polenta Bramata e la nuova Farina di Riso, tutti rigorosamente biologici, Senza Glutine con il marchio Spiga Barrata dell'AIC e prodotti in uno stabilimento certificato dal Ministero della Salute. Questi prodotti destinati alla GDO, saranno in distribuzione dal 2015.

Anche nel mondo Decorì c'è una novità che viene dalla natura: la Polvere Lievitante Biologica, primo prodotto naturale della linea, che garantisce una maggiore genuinità per ogni tipo di utilizzo. E' un prodotto totalmente di origine naturale a base solo di amido di mais, bicarbonato di sodio e cremore, sostanza ricavata naturalmente dalla fermentazione delle uve, come da usi antichissimi.

Attraverso la vetrina di Biolife, il Gruppo Lo Conte si prepara a sfruttare il prezioso momento di incontro con il consumatore "biosostenitore", al quale si unisce quello con gli operatori professionali, in un territorio con un pubblico preparato e consapevole che è alla ricerca di qualità garantita, quella che il Gruppo Lo Conte propone da sempre ogni giorno.


--

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *